Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

PORTARE CLIENTI NEL NOSTRO NEGOZIO CON INTERNET

16,00

Esaurito

Descrizione

  • 11 strumenti per sapere cosa fare e come farlo

Il primo libro espressamente rivolto ai piccoli e grandi negozianti, franchisee e store managers. Una vera guida per usare al meglio strumenti quali: Google, Tripadvisor, Foursquare, Facebook, Twitter… Inoltre illustra tutte le novità del momento: dal couponing al mobile marketing alla geolocalizzazione.

Oltre 30 milioni di utenti Internet in Italia, 20 milioni di smartphone, 21 milioni di iscritti a Facebook. Una grande piazza virtuale in cui il negozio può e deve farsi trovare e parlare. Ma come? In realtà è più semplice di quanto si pensi: i social media replicano l’esperienza della piazza, del ritrovo, dello scambio di opinioni e di suggerimenti; così come il negozio nella piazza fisica deve mostrarsi, far parlare di sé, essere un luogo che propone delle esperienze, allo stesso modo dovrà essere presente sulla rete.

In più lo sviluppo di piattaforme di marketing come Google Adwords e Facebook Ads (oltre alla disponibilità di soluzioni open-source come WordPress) rendono più facile acquisire le competenze per gestire al meglio i diversi canali, realizzando all’interno parte delle attività un tempo delegate alle di agenzie di comunicazione.

Per conoscere i proprio clienti, fidelizzarli e acquisirne di nuovi, oggi è necessario aggiornarsi sugli strumenti della rete per poter scegliere e magari integrare quelli più adatti alla proprio attività.

Questo testo, ricco di suggerimenti ed esempi, è una vera guida scritta e pensata per il mondo retail, per farsi trovare, stimolare un desiderio, creare una relazione ed attivare un passaparola positivo.

Insomma per riprodurre le azioni che un buon commerciante sa intraprendere già nel mondo tradizionale, con un occhio di riquardo anche sulle tendenze del settore dal couponing al mobile marketing alla geolocalizzazione.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Formato

Pag.

Anno