Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

MANUALE DI PSICOLOGIA PER GLI INSEGNANTI

21,69

1 disponibili

Descrizione

Molti concetti e aree della psicologia, pur essendo di fondamentale rilevanza operativa per l’insegnante, data la loro vastità sono spesso di difficile accesso.

Questo manuale è prezioso proprio perché seleziona intelligentemente le nozioni della psicologia secondo il punto di vista e gli interessi di chi opera nell’educazione. Vengono illustrate non solo le questioni specificamente legate alla classe, ma anche quelle connesse all’ambiente esterno dell’alunno e alle percezioni che il ragazzo ha di se stesso.

Il volume, pubblicato originariamente nel 1980 e completamente riveduto nella terza edizione inglese del 1995, è un classico che ha ricevuto consensi unanimi ed è già stato tradotto in 18 lingue.

Per aiutare gli alunni a beneficiare delle opportunità di apprendimento offerte dalla scuola, l’insegnante deve conoscerli come persone e non semplicemente come individui che trascorrono alcune ore stabilite seduti ai loro banchi.

Infatti, la personalità dell’alunno, la sua capacità di apprendere, i suoi stili cognitivi, la motivazione, i comportamenti interpersonali e gli atteggiamenti verso la scuola si formano sulla base di una serie complessa di fattori interconnessi, la cui azione comincia alla nascita e si estende fino a investire ogni momento della vita del bambino.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Formato

Pag.

Anno