Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Timothy Ferriss

Timothy Ferriss, conosciuto anche come Tim Ferriss, è ex campione mondiale di tango e nazionale di kickboxing; ex amministratore delegato di un’azienda di integratori alimentari; guest lecturer a Princeton; docente alla Singularity University all’interno dell’Ames Research Center della NASA, nella Silicon Valley.

Quando non è impegnato nelle sue molteplici attività, tiene conferenze dalla Nike alla Harvard School of Public Health.

Ha scritto diversi libri che parlano principalmente di auto aiuto.

Il suo primo libro 4 ore alla settimana. Ricchi e felici lavorando 10 volte di meno è un long seller mondiale tradotto in 36 paesi.

Questo libro ha venduto 1.350.000 copie ed è stato per 4 anni circa nella lista dei bestseller del New York Times.

Sono in tanti (soprattutto chi ha letto il libro) a sostenere che i consigli di Tim Ferriss contenuti in questo testo siano riusciti letteralmente a cambiare la vita di moltissime persone.

Secondo il pensiero dell’autore si può arrivare a lavorare anche soltanto 4 ore alla settimana ottenendo degli ottimi risultati.

Certo è che, a giudicare dai traguardi raggiunti, Tim Ferriss non sembra essere una persona che lavora poco! Basti pensare che si è occupato in prima persona di ogni aspetto legato alla pubblicizzazione di questo e degli altri suoi libri, soprattutto attraverso il suo blog e il network di relazioni creato online.

Tim Ferriss mette in evidenza l’importanza di vivere con lo scopo di essere felici, senza lasciarsi assorbire completamente dal lavoro, per non rischiare di reprimere sul nascere ogni sogno, desiderio o ambizione.

La società odierna, purtroppo, ci spinge ad avere una visione distorta (molto utilitaristica) dell’esistenza e, soprattutto, del lavoro. Sembra che gli eventi, principalmente quelli legati alla produttività, debbano inevitabilmente travolgerci, senza che noi possiamo opporci in alcun modo.

In realtà l’autore sostiene che è proprio il contrario! Siamo noi gli unici a poter concretizzare le nostre aspirazioni.

Anche negli altri libri pubblicati da Ferriss, infatti, si ripete come un mantra questo messaggio volto a promuovere una reinterpretazione radicale della propria vita.

Mettendo a frutto le proprie potenzialità è possibile costruirsi il destino desiderato, sia in ambito professionale che nel contesto personale, o in quello familiare.

“4 ore alla settimana per il tuo corpo. Guida atipica per un corpo in forma, un sesso felice, una vita migliore” infatti, è un’ulteriore dimostrazione del pensiero di Ferriss, la cui sintesi è la seguente: tutto si può fare con la forza di volontà.

Persino prendersi cura del proprio corpo, ad esempio, diventa facile se si assumono le giuste abitudini e se si mettono in pratica poche regole, con costanza, anche per un tempo limitato nell’arco della settimana.

Scopri questi ed altri libri di Timothy Ferriss nel nostro catalogo online.

Visualizzazione del risultato