Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Simona Oberhammer

Simona Oberhammer è naturopata. Ha condotto i suoi studi e le sue ricerche in contesti internazionali, soprattutto negli Stati Uniti, in Germania e in Inghilterra, paesi in cui la naturopatia è una scienza riconosciuta. Si è specializzata in nutrizione, bioterapie e idrocolonterapia negli USA. Dal suo percorso internazionale è nato il Sistema Naturopatia Oberhammer e i relativi metodi: Biotipi Oberhammer, Disintossicazione Intestinale, Ginnastica Intima. Oltre alla naturopatia, Simona Oberhammer si dedica alle donne con il programma della Via Femminile per la realizzazione professionale e personale.

È autrice di libri sul benessere, diventati bestseller e tradotti in varie lingue.

Simona Oberhammer assicura che la naturopatia può curare tanti problemi di salute molto più efficacemente rispetto ai fin troppo utilizzati medicinali di origine chimica, ai quali convenzionalmente si ricorre.
In natura, e ovviamente dentro di noi, esistono rimedi ben più potenti, che non vanno a provocare alcun effetto collaterale all’organismo, poiché non sono minimamente invasivi.

Alcuni fastidi invalidanti possono essere curati, in maniera definitiva, grazie ai metodi suggeriti da Simona Oberhammer.
Molti problemi di salute, soprattutto quelli legati alla sfera intima, vengono considerati tabù, specialmente dalle persone più riservate, le quali decidono troppo spesso di non parlarne col proprio medico, facendo in modo che la situazione si aggravi. In questi casi la medicina convenzionale non riesce a dare grossi risultati, mentre l’intervento naturopatico si dimostra molto più efficace e duraturo.

Basti pensare ad esempio all’incontinenza femminile e maschile, alla disfunzione erettile soprattutto, negli uomini anziani, all’eiaculazione precoce, al piacere e ai disturbi sessuali durante i momenti di intimità. Per tutti questi problemi esiste una apposita ginnastica pelvica che prevede specifici esercizi per ciascun fastidio.

I consigli che è possibile apprendere dai libri di Simona Oberhammer sono però tantissimi e sempre molto preziosi.
La sua passione e i suoi studi approfonditi le hanno permesso di comprendere a fondo molte legami esistenti tra la natura e l’essere umano, anche riguardo l’alimentazione e, in particolare, l’alimentazione naturale: come si può dimagrire in base al proprio biotipo (ovvero la tipologia fisica); quanto e quando fanno male alcuni cibi; quanto è importante il processo di disintossicazione sia per perdere peso che per stare bene in salute; quali sono i metodi migliori contro il meteorismo ecc.