Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Ramtha

Ramtha visse su questa Terra ai tempi dei Lemuri e di Atlantide, 35.000 anni fa, nel corpo di un giovane guerriero conquistatore.
Troviamo tracce della sua presenza nei geroglifici dell’antico Egitto e nella letteratura indù. Ramtha grazie alle sue doti di riflessione, contemplazione e osservazione, imparò a comprendere il potere sconfinato della nostra mente e come questo influenzi ogni aspetto della vita terrena.
Durante la sua vita Ramtha affrontò tutti gli aspetti della vita umana fino a comprendere il vero significato dell’esistenza; per 120 giorni si dedicò ad insegnare alla sua gente ciò che aveva imparato durante la sua vita e quindi decise di lasciare la vita terrena ascendendo al cielo come Maestro, di fronte al suo popolo, con la promessa che un giorno sarebbe ritornato.
Dal 1977 Ramtha parla e divulga il suo messaggio utilizzando il corpo di una donna americana: JZ Knight. Ha deciso di tornare proprio ora perché secondo lui il genere umano è finalmente pronto ad accogliere e comprendere le sue dottrine e i suoi insegnamenti.
Il Maestro comunica con il mondo attraverso un fenomeno chiamato channeling, cioè canalizzazione. La Knight è il suo unico channel, il suo divulgatore; Ramtha preferisce il channel al medium perché il channel può interagire con il resto del mondo e non resta semplicemente immobile in uno stato alterato di coscienza.
Dalla fine degli anni ‘80 la Knight dirige una scuola di illuminazione dove gli studenti imparano l’antica saggezza e a fare cose meravigliose con la propria mente. In tutti i suoi scritti Ramtha si esprime con grande passione e spregiudicatezza con l’obiettivo di spingerci verso la consapevolezza e la trasformazione del nostro sé. Il sole, le stelle, la natura e tutti gli elementi che un tempo sono stati suoi maestri sono menzionati continuamente ed egli ci mostra, con semplicità e determinazione, come la loro bellezza è la manifestazione della nostra magnificenza. Sono insegnamenti amorevoli, profondi, poetici e ottimisti e li troviamo in tutti i suoi scritti, come ad esempio Il libro magico, “apri il libro magico, scorri le pagine e fermati su una a caso. I tuoi occhi si fermeranno sulla frase che è destinata a te”. È un libro di crescita personale in cui la Knight si fa portavoce di uno dei messaggi fondamentali della filosofia del Maestro: “fai che l’amore per te stesso diventi vita”.
I libri e i testi pubblicati dalla Knight per divulgare il pensiero di Ramtha sono tantissimi; tra questi sicuramente ricordiamo Da Atlantide alla superconsapevolezza, un testo innovativo che ci mostra il nostro passato e la storia dell’umanità in una veste completamente nuova, diversa da quella che ci insegnano abitualmente nei libri di scuola.

Visualizzazione di tutti i 3 risultati