Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Purna Zanoni

Purna Zanoni è nato a Verona, laureato, studioso della lingua e della filosofia sanscrita, interessato alla Fisica Quantistica, teologia, psicologia.
Specializzato in Psicologia della vita e della morte presso l’Università Federico II di Napoli (corso post-universitario)
Abilitato all’assistenza dei malati mentali (Scuola Permanente di Volontariato), studioso delle tradizioni filosofiche e teologiche nelle diverse culture occidentali e orientali, approfondite in vari anni di studio e partecipazione a corsi, tra cui: l’Accademia Vedāntica e l’Istituto Superiore di Scienze Teologiche frequenza ai corsi I e II di Sanscrito presso l’Università Cà Foscari di Venezia con il prof. A. Rigopoulos e da dodici anni i corsi di letteratura e grammatica sanscrita tenuti dal prof. Michel Angot in Italia e all’estero ha esperienza di traduzione di diversi testi dall’originale sanscrito traduttore e curatore del testo indiano: Tantra – Lo Śivaismo del Kaśmīr, di Kamalakar Mishra, pubblicato da Laksmi Ed. Savona, seconda edizione 2020
Insegnante di Sanscrito e Filosofie Indiane presso centri culturali, associazioni e nei corsi di formazione per insegnanti di Yoga in Italia e Svizzera ha acquisito esperienze dirette delle pratiche yogiche frequentando Maestri e Āśram in Europa e India da anni relatore in conferenze e centri di spiritualità in Italia e Svizzera vanta numerosi viaggi di studio in India, Nepal, Tibet Il nome completo Pūrṇānanda (beatitudine nella pienezza divina) è dovuto all’iniziazione da parte di un ordine monastico della Tradizione indiana.

Visualizzazione del risultato