Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Parama Karuna Devi

Sannyasini, scrittrice, insegnante e guida spirituale, Mataji Parama Karuna Devi studia e pratica la filosofia e la sadhana vedica dal 1970. Nel 1978 è andata a vivere in un ashram per dedicarsi esclusivamente allo studio e alla pratica della spiritualità vedica. Nell’ashram ha lavorato attivamente nel settore traduzioni e pubblicazioni, ma anche al servizio personale alle Divinità nel tempio e alla predica soprattutto attraverso programmi radiofonici a Radio Krishna Centrale.

In seguito ha viaggiato per tutto il subcontinente indiano, dai contrafforti himalayani alla punta estrema dell’India meridionale, visitando Vrindavana, Mathura, Dvaraka, il Gujarat e il Rajasthan, Herakhan, Ayodhya, Varanasi, Prayaga, Calcutta, il Bengala occidentale, il Tripura, Manipur, l’Orissa e specialmente Jagannatha Puri, Tirupati, Kanchipuram e il Tamil Nadu, Madras, Madurai, Kanyakumari, Trishur, Udupi, Guruvayur, Mangalore, Bangalore e Bombay, mescolandosi alla gente locale, frequentando i templi tradizionali induisti ed entrando in contatto con molte personalità di altissimo livello nella cultura vedica e induista.

Nel 1994 si stabilisce a Jagannatha Puri in Orissa, dove fonda il Jagannatha Vallabha Vedic Research Center nel 1995. Nel 1996 viene nominata membro della Commissione Organizzativa per il Gopala Utsava al tempio induista ortodosso di Sakshi Gopala e in seguito viene invitata a intervenire a molte conferenze, congressi e altre iniziative culturali e accademiche – dalla Bharatiya Itihasa Sankalana Samiti, dalla Academy of Yoga and Oriental Studies, dalla Utkala University, dalla Jagannatha Sanskrit Vidyalaya, e dalla Karma Kanda Vedic Gurukula.

Sotto la guida e l’egida di Bhagavan Mishra (deula purohita del Sri Jagannatha Puri Mandir), Jagannatha Mahapatra (mukti mandapa brahmana del Sri Jagannatha Puri Mandir), e di altri esponenti di rilievo della comunità induista ortodossa di Puri, si sottopone alle cerimonie tradizionali di purificazione chiamate suddhi, prayaschitta, vratyastoma e diksha, che ufficializzano la sua appartenenza all’induismo ortodosso vedico.

Visualizzazione del risultato