Medwyn Goodall
Medwyn Goodall, chitarrista new age / polistrumentista è nato nello Yorkshire, in Inghilterra. Ispirato ai successi dei Beatles e dei Beach Boys, ha iniziato a suonare musica da bambino.
A 11 anni incontra la popstar Cliff Richard, che incoraggia i giovani a intraprendere la carriera di artista. Così Goodall ha iniziato a comporre canzoni originali da adolescente, guadagnandosi notorietà locale con la sua band Trax.
Negli anni seguenti, ha imparato a suonare una vasta gamma di strumenti, tra cui mandolino, pianoforte, batteria, arpa, flauto, glockenspiel, flauto di Pan, vibrafono e sintetizzatore. Ha registrato il suo primo album all’età di 16 anni.
Dopo un anno passato in un art college , Goodall ha aperto il suo studio di registrazione, producendo artisti che vanno dagli ensemble classici alle band punk.
Ispirato al mondo naturale, ha iniziato a creare la propria musica strumentale ambientale, pubblicando il suo album di debutto Angel Sleep (non più in produzione) sull’etichetta New World Music nel 1989 e rimanendo un artista molto prolifico per tutto il decennio successivo. Il suo album più venduto è Medicine Woman.
Recentemente ha creato la sua etichetta musicale, la Medwyn Goodall Music (MG Music) con la quale ha al suo attivo la produzione di oltre 80 album.
Visualizzazione di tutti i 16 risultati