Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Medwyn Goodall

Medwyn Goodall, chitarrista new age / polistrumentista è nato nello Yorkshire, in Inghilterra. Ispirato ai successi dei Beatles e dei Beach Boys, ha iniziato a suonare musica da bambino.

A 11 anni incontra la popstar Cliff Richard, che incoraggia i giovani a intraprendere la carriera di artista. Così Goodall ha iniziato a comporre canzoni originali da adolescente, guadagnandosi notorietà locale con la sua band Trax.

Negli anni seguenti, ha imparato a suonare una vasta gamma di strumenti, tra cui mandolino, pianoforte, batteria, arpa, flauto, glockenspiel, flauto di Pan, vibrafono e sintetizzatore. Ha registrato il suo primo album all’età di 16 anni.

Dopo un anno passato in un art college , Goodall ha aperto il suo studio di registrazione, producendo artisti che vanno dagli ensemble classici alle band punk.

Ispirato al mondo naturale, ha iniziato a creare la propria musica strumentale ambientale, pubblicando il suo album di debutto Angel Sleep (non più in produzione) sull’etichetta New World Music nel 1989 e rimanendo un artista molto prolifico per tutto il decennio successivo. Il suo album più venduto è Medicine Woman.

Recentemente ha creato la sua etichetta musicale, la Medwyn Goodall Music (MG Music) con la quale ha al suo attivo la produzione di oltre 80 album.