Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Maurizio Zanetti

Sifu Maurizio Zanetti è nato nel 1957, iniziò la pratica dello stile Meihuaquan e del Taijiquan metodo Yang nel 1976 divenendo uno dei primi allievi del Granmaestro Chang Dsu Yao. Egli è stato uno dei pionieri del kungfu europeo, e nel 1979 aprì la sua prima Scuola, fondando la “Scuola Long Zhao Italia”, che in seguito diventerà International Longzhao Kungfu Association.

La sua enorme passione lo ha sempre portato a studiare con grandi Maestri, in modo da apprendere nel miglior modo possibile.
Nel 1986, in occasione dei Campionati Mondiali della CKWPA a Taiwan,conobbe il Granmaestro Weng Cheng Mao, Caposcuola della 17° Generazione dello stile Meihua Quan (stile del fiore di prugno), con il quale proseguì lo studio di quello stile.

Nello stesso periodo egli iniziò ad interessarsi allo stile Hung Gar (stile della tigre e della gru) con il Maestro Kong Pui Wai (discepolo del Granmaestro Chan Hon Chung di Hong Kong).
Convinto sostenitore del tradizionale egli è stato spesso in Cina per specializzarsi in vari stili e nell’uso delle armi del kungfu wu shu.
Sifu Zanetti ha studiato per molti anni lo stile della Mantide Religiosa delle 7 Stelle con il Granmaestro Zhong Lianbao di Yantai (Caposcuola della 5° Generazione dello stile ), e dal 2002 ne prosegue lo studio con il Granmaestro Lin Dongzhu (Caposcuola dello stile e nipote del famosissimo Granmaestro Lin Jingshan).
Ha anche studiato il raro stile della Mantide Religiosa delle 6 Armonie attraverso la linea genealogica del Granmaestro Zhang Daojing ( 7° Generazione dello stile).
Nel 2004 decide di iniziare anche lo studio dello stile Tongbeiquan della famiglia Qi con il Granmaestro Guan Tieyun, Caposcuola di 6° Generazione dello stile.

Sifu Zanetti è attualmente allievo diretto di Sifu Tang Tung Wing, che lo ha nominato Capo Istruttore della sua Associazione in Italia. Shifu Zanetti è riconosciuto dalla F.I.Wu.K. ( CONI ) con la qualifica di Maestro ed il grado di Cintura Nera 6° Duan.

Egli è un vero purista, e trasmette il Kungfu cinese secondo gli insegnamenti tradizionali ricevuti e con la passione di sempre. In tutti questi anni è divenuto il punto di riferimento di molti appassionati.

Visualizzazione di tutti i 3 risultati