Karunesh
Karunesh (nome datogli dal suo maestro spirituale Osho), Bruno Reuter (nato a Colonia, in Germania nel 1956), è senz’altro uno dei musicisti New Age europei più rappresentativi. “Sounds of the Heart” il suo primo album pubblicato nel 1984, divenne rapidamente un classico nel genere New Age.
Dopo un grave incidente in moto che lo ha portato molto vicino alla morte, Karunesh ha iniziato un viaggio spirituale che gli ha fatto scoprire nella musica la forma artistica più adatta per esprimere la propria interiorità. Con anni di studio e preziosa esperienza alle spalle, Karunesh ha sviluppato uno stile originale di grande fascino che nasce dalla fusione di sonorità provenienti da generi e paesi tra loro diversi.
Ha vissuto a Maui, Hawaii, dal 1992. Alcuni brani del suo best seller “Global Spirit” sono stati inseriti nella famosa compilation “Buddha Bar”, facendo guadagnare al musicista un ruolo importante anche all’interno del panorama worldbeat.
“Voglio andare oltre i limiti e le barriere che separano le diverse culture, mescolando stili musicali diversi per poterli ballare insieme. La musica è l’unica lingua al mondo che tutti capiscono, in tutte le culture, le religioni e le credenze. Il ritmo è cibo per il corpo, la melodia nutre il cuore e le atmosfere riempiono l’anima – e la mia musica tocca l’ascoltatore in tutti questi tre livelli”.
Visualizzazione di tutti i 3 risultati