Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Joe Vitale

Joe Vitale è un imprenditore, enthusiastic coach, saggista americano, professionista del moderno Ho’oponopono, guaritore Reiki certificato, ipnoterapeuta clinico abilitato ed esperto qualificato della PNL.

E’ noto per essere la prova vivente della forza della Legge dell’Attrazione, una teoria che profetizza come ogni essere umano sia un magnete verso le cose che desidera, a patto che le desideri intensamente.
Fino a una ventina di anni fa, infatti, Joe era un senza dimora ed era costretto a vivere per strada; solo una serie di “coincidenze” gli consentirono di rimettere la sua vita in carreggiata, laurearsi alla Kent University e diventare un famoso copywriter.

Secondo la legge di attrazione, fortemente sostenuta da Joe Vitale, ognuno di noi è in grado di attrarre a sé gli avvenimenti, belli o brutti che siano. Per questo, nel momento in cui si desidera fare una cosa, è sempre bene farla per non perdere l’occasione e non vivere di rimpianti. Non esistono percorsi universali, ognuno di noi deve trovare il modo migliore per sintonizzarsi con l’universo, per poter ottenere da esso soltanto cose positive.

Uno dei suggerimenti più importanti che Joe Vitale fornisce ai suoi seguaci, per cambiare la propria vita, è quello di scrivere un elenco di cose per le quali si sentono grati. Ciò serve per cominciare ad orientare la propria mente verso il pensiero positivo e a prendere coscienza di quanto la vita abbia già donato: ad esempio la salute, la famiglia, l’amore, la vista ecc.

Le capacità di Joe Vitale sono molteplici e spaziano anche nelle scienze economiche. Tra tutte è molto singolare il suo modo di concepire il marketing. Egli raccontò il suo particolare approccio a questa disciplina, definito spirituale, nel suo esordio “Zen and The Art of Writing: A New Approach to Creative Expression”.
Questo libro, un best seller negli Stati Uniti degli anni ’80, gli valse il soprannome di Buddha di Internet. Egli è celebre per la sua peculiare capacità di affrontare complessi concetti psicologici e di renderli facilmente comprensibili. È considerato l’unico scrittore ipnotico del mondo, dato il suo modo di scrivere chiaro e persuasivo. Grazie alle sue teorie ha aiutato milioni di persone ad affermarsi nel loro percorso di realizzazione professionale e a diventare ricche.

Joe combina nozioni di vita reale e pratiche pillole di saggezza di vita con le intuizioni professionali che gli hanno permesso di divenire un individuo di successo. Attualmente, è uno dei maggiori esponenti della New Law of Attraction, una moderna interpretazione de “La Legge dell’Attrazione” immortalata nel film “The Secret” diretto da Rhonda Byrne, di cui Vitale è uno dei maestri.

Uno dei suoi ultimi libri, “Zero Limits”, spiega quanto sia importante fare pulizia dentro di sé per ottenere successo nella vita. Il suo libro si ispira, infatti, ad una pratica hawaiana particolare, definita Ho’oponopono, che permette di rimuovere tutti i pensieri negativi e raccogliere ed orientare tutte le energie positive verso i propri obiettivi, potendo ritrovare la connessione con il divino.

Joe è inoltre un richiestissimo consulente aziendale. Tra i suoi clienti annovera la Doubleday Books, l’Associazione delle Business Women americane, l’Hermann Hospital, il canale televisivo PBS Television e la Croce Rossa Americana, ecc.