Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Italo Pentimalli

Italo Pentimalli è uno studioso dei meccanismi della mente. Autore e conferenziere, nel 2004, fonda “Più Che Puoi®”, attualmente la più grande comunità di persone in Italia interessate a migliorare i propri risultati attraverso il potere del Cervello Quantico.

È stato uno dei pionieri della formazione e della crescita personale sul web in Italia, allo scopo di diffondere conoscenza e collegare persone accomunate dalle stesse passioni.

Nel 2014 ha scritto il libro “Il potere del Cervello Quantico” che è diventato un bestseller con oltre 100.000 copie vendute. Tradotto in varie lingue nel mondo, a distanza di anni, continua a trovare nuovi lettori e ad aiutare migliaia di persone a capire che “c’è un modo diverso di vedere le cose”.

Fra antico e moderno, fra Scienza e Spiritualità, è autore di una serie di innovative tecniche di programmazione umana fra le quali “Programmazione Subliminale Quantica®” e “Deva XP – Reality Engineering®“. In particolare la prima (grazie alla quale possiamo apprendere anche altre teorie di Pentimalli) spiega come tantissime scelte che prendiamo durante il corso della nostra esistenza, per quanto sembrino il frutto esclusivo delle nostre analisi personali, in realtà vengono pilotate dai valori, le credenze, le paure che ci sono state inculcate sin dalla nostra nascita.

Di conseguenza il cervello, che è stato “programmato” in un certo modo, si dirige sempre verso gli stessi percorsi analitici. Ciò potrebbe condurre, col passare del tempo, ad una situazione di insoddisfazione e frustrazione, soprattutto se la persona non si identifica nelle scelte che ha fatto.
Partendo dal fondamentale concetto appena descritto Pentimalli ha ideato la tecnica “Programmazione Subliminale Quantica”, secondo la quale il cervello va riprogrammato in maniera tale da eliminare tutte le influenze subite e le probabili ulteriori “contaminazioni” esterne. Quando ciò avviene si può parlare di cervello quantico, ovvero di una mente in grado di comprendere quali sono i propri reali desideri.

Il messaggio di Italo Pentimalli, che traspare dai suoi metodi, dai libri e dalle sue conferenze sempre più affolate in tutta Italia, concerne dunque la necessità che ogni persona deve prenda in mano la propria vita, decida per sé e faccia il proprio percorso in totale autonomia.

Visualizzazione di tutti i 3 risultati