Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Giuditta Dembech

Giuditta Dembech è una giornalista dei grandi quotidiani torinesi, scrittrice, teosofa, divulgatrice e ricercatrice spirituale. È diventata la punta di diamante della corrente letteraria New Age italiana.

Ha pubblicato ventotto libri di grande successo, tradotti in più lingue, il primo a soli 26 anni (nel 1976), “Il Musinè magico”, divenuto subito un best seller e oggi praticamente introvabile.

Per circa 20 anni ha collaborato a un quotidiano piemontese d’avanguardia in cui venivano toccati argomenti di vario genere e fra i suoi colleghi poteva vantare nomi come Pietro Bianucci, Enzo Mauro, Marco Travaglio e molti altri.

Nel corso della sua vita ha incontrato grandi personaggi dello Spirito, tra cui il Dalai Lama, Sai Baba, Swami Kriyananda, Daskalos dai quali ha tratto innumerevoli insegnamenti sulla meditazione e la New Age che ha poi condiviso con i suoi lettori. Da molti anni insegna meditazione e pensiero positivo e ha creato un metodo adatto allo stile di vita occidentale, ha tenuto anche delle lezioni sulla New Age alla facoltà di Teologia dell’Università di Torino e di Verona.

Attualmente lavora ad un grande progetto di interazione fra cristalli, mantra, suono, colore e immagini: una perfetta sinergia per armonizzare corpo mente e spirito da cui è nato un libro “ I cristalli – l’intelligenza nascosta”,che descrive il grande potere contenuto nei cristalli e come canalizzare questa potente energia per migliorare la salute psico-fisica e promuovere l’evoluzione spirituale.

Abile comunicatrice, ha preso parte a centinaia di trasmissioni televisive, convegni internazionali, conferenze, seminari. Dal 1973 al 2016 è stata conduttrice radiofonica con grandi ascolti.

Il personaggio che probabilmente ha condizionato maggiormente la vita professionale di Giuditta Dembech è stato Gustavo Adolfo Rol, un sensitivo italiano divenuto un suo grande amico, che l’ha avvicinata al mondo degli Angeli. Tra gli anni ‘70 e ‘80 Giuditta Dembech iniziò a tenere moltissime conferenze sugli Angeli, senza riuscire però a pubblicare nessun libro, essendo un argomento ancora “tabù” di cui nessuno aveva mai scritto. Finchè nell’estate del 1981 non si sentì finalmente pronta e di getto scrisse “Gli Angeli fra noi”, uno dei libri più belli e più completi sugli Angeli, divenuto in breve un best seller che ha appassionato milioni di lettori, che contiene inoltre una sorta di guida alla ricerca del nome dell’Angelo custode.

È amatissima dal grande pubblico per il suo stile di scrittura, di vita e il pensiero semplice e coinvolgente. Lei stessa dichiara che “nel corso degli anni ha toccato molte vite, risvegliato molte coscienze e innescato grandi cambiamenti”.
In questa categoria puoi trovare tutti i libri di Giuditta Dembech.