Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Emanuela Presepi

La mia attività di Psicologa è iniziata nel 1989, anno in cui mi sono Laureata in Psicologia ad Indirizzo Clinico, presso l’Università di Padova.

Nel 1989 ho iniziato a lavorare in diverse strutture pubbliche.

Nel 1993 ho concluso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica Cerp di Trento, e da quel momento ho scelto di vedere clienti in un ambiente diverso: nella calma e nella tranquillità del mio studio, con tutto il tempo necessario alla persona e alle sue esigenze.

La mia formazione è continuata negli anni successivi.

Nel giugno 2004 ho conseguito l’Abilitazione alla Psicoterapia di Gruppo.

Negli anni successivi ho appreso e sperimentato nuove tecniche e metodi di cura, fino ad ideare un mio Metodo Integrato di Cura alla Persona.

Ogni aspetto: fisico, psichico e spirituale, è in rapporto di corrispondenza con tutti gli altri, è quindi impossibile separare le diverse manifestazioni sintomatologiche, affrontandole in modo settoriale, se non riducendo la persona ad una somma di parti, col risultato di eludere la complessità di cui è portatrice.

Il percorso che propongo non segue uno schema predefinito, viene proposto dopo aver ascoltato la richiesta del cliente.

Nella mia esperienza si ottengono ottimi risultati attraverso l’utilizzo combinato di più tecniche quali: la Tecnica Metamorfica, le Carte Intuitive per l’Umanità in cammino, le Biocostellazioni, l’Ipnosi Regressiva, il Mandala Tarologico, la Rappresentazione dei Sogni in Gruppo.

La persona può muoversi nella direzione del cambiamento più funzionale per lei, guardando e rilasciando antiche memorie risalenti al periodo prenatale e ad altri contesti spazio-temporali.

Tutto questo lavoro va a sciogliere paure, sensi di colpa, convinzioni, patti di fedeltà, che limitano la libertà e impediscono la realizzazione personale, trasformando il vivere in sopravvivere.

In questo viaggio di riscoperta, improvvisamente il cielo si apre e nuove visioni, diverse opportunità e innovativi progetti, compaiono e possono essere realizzati.

Tutto cambia e il tempo ricomincia a scorrere.

Visualizzazione del risultato