Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Daniel Meurois

Daniel Meurois è uno scrittore francese, laureato in Lettere all’Università di Lille. Dal 1980, ha pubblicato ben 34 libri che hanno avuto successo in tutto il mondo.

È noto per i suoi viaggi astrali, viaggi fuori dal corpo che gli hanno permesso di consultare gli annali akashici, detti Memoria dei Tempi, e avventurarsi nello spazio immateriale dell’Akasha.

Grazie a queste esperienze extra-corporee, Meurois riuscì a carpire preziosi segreti sulle vite di persone come Cristo e Francesco d’Assisi, oltre che sul senso della vita.

I viaggi astrali sono stati sempre molto proficui, sin dalla prima volta in cui si è trovato a viverli, ovvero quando era ancora uno studente per niente condizionato da preconcetti (nemmeno quelli religiosi, dato che la sua era una famiglia credente ma poco praticante).

In occasione del primo episodio, dopo essersi coricato, in seguito ad una lunga giornata fuori casa, il giovane Daniel si ritrovò a non essere più materia, ma soltanto spirito. Il suo corpo era staccato da sé e lui riusciva a vederlo dall’esterno.

Da lì nacque la curiosità di capire cosa fosse successo, la voglia di ribattezzare un’esperienza totalmente nuova e sconosciuta, la necessità di sapere se altre persone avessero vissuto un’esperienza analoga.

Così, Daniel Meurois cominciò il suo percorso di conoscenza, approfondendo sia teoricamente che praticamente le varie discipline spirituali.

Daniel raccontò di questi viaggi in una lunga serie di libri firmati, sino al 1995, con l’ex moglie Anne Givaudan. In seguito al divorzio, i due hanno continuato le loro carriere separatamente. Appartengono agli anni di collaborazione dei due scrittori: Racconti di un viaggiatore astrale, Terra di smeraldo, L’incontro con lui e molti altri.

Oggi, Daniel Meurois alterna la carriera di scrittore con quella di insegnante e conferenziere.

In questa veste, è celebre per le sue ricerche sugli insegnamenti originali di Cristo contestualizzate all’epoca dei popoli Esseni, una comunità dall’origine incerta organizzata in modo monastico.

In seguito all’incontro con la sua nuova moglie, Marie Johanne Croteau, si è appassionato allo studio dell’energia e alla cura della sensibilità secondo i precetti delle comunità egizie ed essene.

E’ stato direttore della casa editrice Amrita sino al 1996, ruolo che ha poi lasciato per trasferirsi in Quebec, dove ha fondato la casa editrice Éditions Le Perséa e poi “Éditions Le Passe-World”.

I suoi libri sono stati tradotti in quindici lingue e hanno venduto oltre un milione di copie.

Con la moglie Marie Johanne Croteau continua a pubblicare nuove opere, scritte a quattro mani, come Compendio di terapie egizie ed essene ed altri.

Gli argomenti che ama approfondire e diffondere riguardano anche la psicomedicina, ovvero i metodi secondo i quali, per guarire il corpo, bisogna guarire prima di tutto l’anima. Tutte le sue conferenze e i suoi libri ruotano intorno alla necessità di ritrovare la Luce divina, dalla quale siamo stati allontanati a causa degli errori compiuti da noi stessi e, prima ancora, dai nostri predecessori.

Attraverso un percorso di spiritualità è possibile raggiungere la Luce e la pace interiore, ma ciò deve avvenire restando a distanza dai dogmi imposti dalla società, dalla religione (qualunque essa sia), dal lavoro ecc. Non si può raggiungere la vera pace interiore se prima non si è sinceri con sé stessi, con il proprio io.

Le regole imposte non fanno altro che modificare la nostra essenza, fino a farci avvertire un continuo senso di inadeguatezza e di incompiutezza. I limiti e le nostre credenze ci spingono a prendere strade diverse da quelle che sarebbero più adatte alle nostre tendenze.

Il pensiero di Daniel Meurois ci insegna a soffermarci sulle dimensioni più importanti dell’essere umano per poter trovare la nostra vera identità.