Cristiano Tenca
Cristiano Tenca, conosciuto per i suoi libri e per il blog Parole Magiche, in realtà non è semplicemente un autore. Egli infatti dirige un Centro di Naturopatia a Biella, dove svolge l’attività di naturopata e di iridologo.
Dopo aver insegnato materie tecnico scientifiche per oltre vent’anni alle scuole medie inferiori e superiori, ha abbandonato l’insegnamento per dedicarsi a tempo pieno alla naturopatia.
Ha quindi conseguito il diploma presso la LUINA, Libera Università di Naturopatia Applicata del dottor Rudy Lanza. Tiene da oltre un decennio conferenze e corsi sull’Alimentazione naturale, sui Fiori di Bach, su varie Tecniche di Massaggio, su Geobiologia e Piramidoterapia, sui Misteri della Piramide, sulla Radioestesia e sulle Energie in genere. E’ inoltre un ricercatore e sperimentatore sulle energie sottili.
Secondo il pensiero di Cristiano Tenca, affinché un evento o una situazione si sviluppi nel migliore dei modi, la sua realizzazione deve accadere in un determinato momento, nel quale tutte le energie e le vibrazioni si trovano in una situazione armonica. Sorge quindi spontanea la domanda: ciò è sempre possibile? Purtroppo no.
Per risolvere il problema l’esperto suggerisce quindi di affidarsi ai tarocchi oppure di pronunciare alcune parole magiche, ognuna delle quali assolve ad uno scopo ben preciso.
Nei suoi libri appartenenti alla serie Parole Magiche, Tenca evidenzia inoltre l’importanza di “avere un animo predisposto”, anche dal punto di vista psicologico, affinché determinate cose accadano così come immaginate nei desideri più reconditi.
Una delle cose che impedisce il raggiungimento di un buon risultato, per esempio, è l’ansia del risultato stesso; le aspettative troppo alte generano una condizione di sfiducia derivante dall’impossibilità di conseguire uno scopo. Quando invece si riesce ad evitare di farsi sopraffare da inutili pensieri, i desideri si avverano in maniera molto più semplice e veloce. Per poter superare questo blocco, Cristiano Tenca individua una formula che è in grado di ristabilire l’equilibrio energetico, indispensabile per concretizzare i sogni.
Un altro fattore emotivo che può influenzare negativamente la riuscita di un evento, è il pensiero costante di non meritare abbastanza (o per niente) ciò che di bello accade nella nostra vita.
In molti altri casi, invece, l’ostacolo principale è dato dalla scarsa chiarezza degli obiettivi da raggiungere. Ciò fa sì che la persona non impieghi abbastanza energia per il suo scopo.
Per queste e per altre condizioni psicologiche o contingenti, Cristiano Tenca propone sempre numerose formule magiche e consigli, combinazioni perfette per far avverare qualsiasi volontà.
Visualizzazione di tutti i 12 risultati