Corrado Malanga
Il professor Corrado Malanga, ricercatore e docente di Chimica Organica presso l’Università di Pisa dal 1983, si interessa dell’esplorazione nel campo degli oggetti volanti non identificati da quasi quarant’anni, durante i quali ha dapprima organizzato la ricerca per il Centro Ufologico Nazionale (CUN) in qualità di responsabile del Comitato Tecnico Scientifico; per poi proseguire il suo lavoro come fondatore del Gruppo Stargate Toscana. È stato columnistdi importanti riviste di settore quali Notiziario Ufo, Ufo Network, Dossier Alieni, Stargate, Stargate Magazine, Area 51, nonché collaboratore di due opere enciclopediche sugli UFO, ed è stato più volte invitato dai principali network radiotelevisivi italiani per dibattere il tema degli ‘ET’. Fra le più significative ricerche effettuate dal professor Malanga ricordiamo gli studi sulle analisi al suolo di tracce di presunti UFO e gli studi sul fenomeno dei Crop Circle. È autore dei libri: ‘I fenomeni BVM’ (Mondadori) con R. Pinotti e ‘Gli Ufo nella mente’ (Bompiani). Attualmente i suoi interessi sono rivolti alle problematiche legate ai Rapimenti Alieni (abduction), che studia mediante tecniche di ipnosi regressiva e Programmazione Neuro Linguistica.
Ciò che viene continuamente evidenziato nei numerosi libri e nelle interviste del professor Malanga, è la sua assoluta certezza riguardo all’esistenza degli extraterrestri, basata su studi approfonditi e su teorie ampiamente dimostrate.
Queste creature, a suo avviso, hanno sembianze antropomorfe e, nonostante abbiano avuto la capacità di creare tecnologie all’avanguardia per i propri scopi, non hanno una coscienza che riesca ad andare oltre un approccio meramente egoistico. Infatti, gli alieni vorrebbero possedere le nostre anime perché le considerano una grande riserva di energia, di cui servirsi per vivere più a lungo o per raggiungere l’immortalità. Questo è, secondo il parere del professor Malanga, il motivo per cui si sente spesso parlare di rapimenti di esseri umani da parte degli alieni.
Le dimostrazioni di tali dichiarazioni ci vengono fornite dagli uomini che, dopo essere stati catturati dagli extraterrestri, decidono di raccontare la loro esperienza. Nel gergo questi rapimenti vengono definiti abductions.
Mediante le abduction, gli alieni possono provare le esperienze del mondo solido, ovvero terreno. Nei libri di Malanga e di tanti altri studiosi di ufologia, tra l’altro, si legge spesso che le abduction cominciano nella prima infanzia per poi ripetersi più volte durante la vita di un individuo. Esistono anche teorie sulle abduction generazionali, cioè quelle in cui i figli di persone che sono state rapite da creature aliene, vengono rapiti a loro volta.
Queste dichiarazioni, ben dettagliate nei testi di Malanga, e ricche di elementi probatori, hanno favorito la creazione di un vero e proprio movimento a sostegno delle teorie sugli extraterrestri. Sono infatti tantissime le persone che credono fermamente nell’esistenza di forme di vita aliene, che affollano i vari blog online e le numerose conferenze che si tengono in varie parti del mondo.
Questa articolata e ricca platea di appassionati identifica il professor Corrado Malanga come un vero e proprio idolo, un luminare assoluto in questa particolare disciplina.
Visualizzazione di tutti i 12 risultati