Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Angelo Vitale

Angelo Vitale, regista, autore e operatore olistico.
Studia e insegna tecniche di armonizzazione della coscienza da diversi anni.
Il suo percorso personale inizia con l’approfondimento delle tematiche di Rudolf Steiner, con le discipline integrative delle scuole orientali, per arrivare ai nostri giorni ad insegnare le tecnologie per la strutturazione della coscienza di Grigori Grabovoi. Master formatore della tecnica da circa un anno, il suo lavoro consiste nella divulgazione della teoria e nello sviluppo delle tecniche di armonizzazione della coscienza attraverso l’utilizzo delle sequenze numeriche e delle forme geometriche di pilotaggio della realtà.

Secondo il metodo di Grabovoi, continuo oggetto di approfondimenti per Angelo Vitale, il cervello compie le sue funzioni mettendo in atto numerosi cicli di onde. La frequenza del ragionamento è la beta, ovvero quella caratterizzata da una media di 14 cicli al secondo; partendo da essa è possibile classificare ogni altra attività del cervello con specifiche frequenze apposite.
Conoscere le frequenze delle onde cerebrali si rivela cosa di fondamentale importanza per professionisti che si occupano della cura della psiche delle persone, perché una volta scoperta la problematica ed individuata la frequenza alla quale appartiene, si può agire direttamente su essa con riscontri visibili in breve tempo.

In realtà, tra le cose per cui Vitale è diventato celebre, le più importanti sono le sequenze numeriche (le stesse trattate da Grabovoi), utili per riacquistare un equilibrio psicologico e per guarire il corpo. Per raggiungere il benessere totale, dunque, Vitale sostiene che bisogna agire sul cervello con sequenze numeriche derivanti dalla fisica quantistica. La domanda a questo punto sorge spontanea: perché ripetere una sequenza dovrebbe guarire? Secondo lo studioso, le frequenze delle onde cerebrali, attraverso i numeri, si riallineano tra loro ed eliminano i disequilibri interni.
A questi ultimi è imputata la causa di malesseri, malattie, disagi psicologici e, non meno importanti, anche di situazioni o percezioni negative che hanno a che fare con l’ambiente esterno.
Una caratteristica particolare che concerne l’utilizzo di questo metodo, è rappresentata dalla possibilità di agire anche sugli altri soggetti per guarirli, senza dover necessariamente ricevere il loro consenso preventivo.

Da queste sequenze numeriche hanno preso vita anche le tessere radioniche, ovvero un ulteriore strumento che agisce direttamente sulle onde cerebrali, per ridonare loro armonia. Esse rappresentano un punto d’incontro tra scienza e spiritualità, collegando la prima, che osserva la patologia dal punto di vista biologico, alla seconda, che si occupa invece delle emozioni, delle sensazioni ecc.

Visualizzazione di tutti i 2 risultati