Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

ECOLINDO

9,50

1 disponibili

Descrizione

  • Soluzioni per una rivoluzione naturale nelle pulizie di casa

Cos’è l’ecolindo?
E’ il pulito in casa, sano e naturale al 100%

Questo manuale per le pulizie ecologiche risponde all’esigenza di liberarsi dei prodotti tossici e nocivi in commercio, per sostituirli con alternative naturali, quelli con cui abbiamo sempre pulito, fino a meno di cento anni fa, quando questa follia ha preso corpo e si è diffusa.

Soluzioni per una rivoluzione al naturale delle pulizie di casa.

Consigli e ricette facili ed economiche per liberare casa e ambiente da prodotti tossici ed inquinanti. Un manuale di facile consultazione, dettagliatissimo, che permette di avere una casa perfetta con prodotti naturali e non tossici.

Per millenni l’uomo ha pulito con sostanze naturali la propria casa… poi, dagli anni’30, l’industria del petrolio ha iniziato a sintetizzare i primi detergenti chimici: la pubblicità e la globalizzazione hanno fatto il resto. Tutti ormai usano questi prodotti derivati dal petrolio e da altre sostanze tossiche, che sono generalmente considerati oggi come l’unica soluzione per pulire.

Solo una decina di anni fa sono iniziati i primi allarmi sui possibili effetti nocivi di questi detergenti: non solo sull’ambiente, quelli erano già conosciuti perlopiù, ma soprattutto per la salute dell’uomo. E’ recente, dunque, la scoperta di quest’amaro paradosso: aver inquinato le nostre case, oltre alla natura, pensando, invece, di pulirle.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Formato

Pag.

Anno