Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

LA DIETA MEDITERRANEA AI TEMPI DELLA CRISI

14,00

1 disponibili

Descrizione

Tempi di crisi, di risparmio, si taglia sul cibo rinunciando alla qualità. Junk food e pigrizia producono sovrappeso e obesità, fattori di rischio per malattie cardiovascolari, artrosi, diabete, tumori: un attentato alla salute. Ma ammalarsi costa, e non solo al sistema sanitario.

Che fare? La giornalista Marialaura Bonaccio e Giovanni de Gaetano, direttore dei Laboratori di Ricerca della Fondazione “Giovanni Paolo II” di Campobasso, ci guidano con il libro La dieta mediterranea ai tempi della crisi tra studi epidemiologici e programmi governativi di diversi Paesi (dalla Finlandia all’Australia) alla “ri-scoperta” della dieta mediterranea: dall’innamoramento di Ancel Keys per il nostro Sud al manifesto della Med-diet, dalle leggende sui saggi bevitori al riconoscimento Unesco he proclama la dieta mediterranea “Patrimonio culturale immateriale dell’umanità”.

Per secoli scudo protettivo della nostra salute, la dieta mediterranea appare oggi in via di estinzione, ma è anche l’unica opportunità in grado di dare risposte concrete per arginare la deriva della salute di mezzo mondo: basta saperla “ascoltare” attivando progetti di educazione alimentare e prevenzione. Il volume è edito da Il Pensiero Scientifico Editore di Roma, con la prefazione di Silvio Garattini.

Informazioni aggiuntive

Autore

,

Editore

Formato

Pag.

Anno