Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

SENZA VIA DI SCAMPO

7,50

1 disponibili

Descrizione

Perché meditare? Per conoscersi meglio, vivere una vita più completa e armoniosa, amare se stessi e gli altri nella gioia.

“Nutrire gentilezza amorevole, maitri, verso se stessi non significa sbarazzarsi di qualcosa. Maitri significa che, dopo tutti questi anni, possiamo ancora permetterci di essere mezzi matti; possiamo ancora essere arrabbiati, timidi, gelosi, o sentirci del tutto indegni. Il punto non è sforzarsi di cambiare se stessi.

La pratica della meditazione non consiste nel cercare di gettare via se stessi per sostituirsi con qualcosa di meglio.VuoI dire invece fare amicizia con la persona che già si è. L’oggetto della pratica siete voi, sono io, chiunque siamo qui e ora, ed esattamente come siamo. È questo il nostro campo di indagine, che studiamo e ci prepariamo a conoscere con profonda curiosità e interesse…

Quindi, venite come siete. Il trucco consiste nell’essere disposti ad aprirvi a ciò che siete, a essere pienamente consapevoli di ciò che siete. Una delle scoperte più importanti della meditazione consiste nell’accorgersi di come continuamente si sfugga dal momento presente, si eviti di essere qui, di essere come sì è.

Ciò non deve essere considerato un problema, ma l’importante è prenderne coscienza.”

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Formato

Pag.

Anno