Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

IL GIOCO DELL’ANIMA

19,00

Esaurito

Descrizione

Paramahamsa Prajñanananda in questo libro affronta uno degli argomenti che più ci stanno a cuore: la natura mutevole delle relazioni interpersonali, chiarendo il ruolo del corpo, dell’anima e della mente. Comprendendo le tendenze della mente e il funzionamento della vita, si arriva a considerare ogni evento e ogni rapporto come un gioco della Coscienza stessa che ama sperimentarsi manifestandosi nelle forme che si riflettono in Se stessa: la danza del corpo e il gioco dell’anima.

Non è una debolezza provare un senso di confusione e smarrimento quando ci rendiamo conto di aver riposto ogni speranza nel rapporto matrimoniale. Il momento in cui una relazione di questa profondità fallisce ci facciamo mille scrupoli. Se riuscirai a restare testimone non coinvolto dagli eventi e del gioco della Mente Cosmica non potrai fare altro che sdrammatizzare ogni situazione, trattando il coniuge come parte di te stesso, ma anche come un robot nelle mani della Mente Cosmica.

Le relazioni umane sono impermanenti per natura, tu non puoi fare niente per evitare una rottura. Se credi che sia tuo dovere non far naufragare un matrimonio ti sbagli di grosso. Avverrà esattamente quello che è scritto nel testo della commedia. Per il tuo bene, rilassati e lascia che gli eventi accadano come sono scritti e non correre da avvocati e non agitarti.
Perché indagare sulla nostra realtà divina?
Perché ci aiuta a vivere rilassati e molto più sereni. Paragonando il corpo ad un abito che scartiamo più volte impariamo a fluire con la vita e a comprendere la nostra essenza animica. In genere succede che tutto ci viene dato.

Ma chi è a dare e a chi? Cosa rappresenta la danza del corpo e il gioco dell’anima? Quale scopo ha questa danza? Perche comprenderlo? La causa d’ogni insoddisfazione è la resistenza alla natura mutevole delle nostre relazioni e la panacea può essere solo la consapevolezza costante e integrata d’essere già Dio in un mondo sempre in costante cambiamento.

Perchè le relazioni non sono eterne?
Siamo il corpo?
Siamo la mente?
Cosa siamo?
Esiste un’anima individuale?
Che senso ha la vita?
Dove andiamo dopo la morte?

Con la comprensione e la conoscenza della nostra essenza divina, accettando che la natura stessa della vita equivale al cambiamento costante – a una rappresentazione scenica – non proietteremo più le stesse aspettative e vivremo in pace, senza più soffrire, senza ansie.
Possiamo applicare nella vita di tutti giorni gli insegnamenti e i consigli di un grande Maestro spirituale che ha già raggiunto i picchi più alti della comprensione, per fluire con la vita senza più resistenze. La gioia di vivere ci viene data dalla conoscenza e questo libro ti offrirà un valido aiuto per afferrarla.
Il punto di vista di un realizzato, di un grande Maestro spirituale può aiutarci ad acquisire una visione più ampia – come se salissimo in vetta a una montagna – e finalmente realizzare quanto siano poco importanti i problemi che ci angustiano quotidianamente, se visti dal punto di vista assoluto.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Formato

Pag.

Anno