Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

VADEMECUM DELL’ASTROLOGIA INDIVIDUALE

23,00

2 disponibili

Descrizione

Da Freud in poi sappiamo che tre forze sono insite nell’uomo: l’Io, l’Es e il Super Io.
Da questa premessa l’autrice indaga lo Zodiaco, quale “summa” della personalità dell’individuo.

In tal senso: l’Io corrisponde ai segni, che dicono come esso appare e si manifesta. l’Es si collega agli aspetti tra i pianeti, che rappresentano l’energia interiore, che fa muovere l’individuo e che sta alla base del suo agire, permettendogli di distinguersi dagli altri. Infine le case simboleggiano il Super-Io, segnando nel loro susseguirsi, il percorso che ognuno di noi deve compiere nella vita.

Le costellazioni rappresentano dunque l’Io, ossia il comportamento esteriore di ognuno di noi, il modo in cui ci manifestiamo ed appariamo. Gli aspetti tra i pianeti rappresentano invece l’Es. Le case simboleggiano il Super-Io, vale a dire il percorso che ognuno di noi deve obbligatoriamente compiere nella vita, dalla nascita, attraverso l’adolescenza, la coppia, la famiglia, l’età della pensione, fino ad arrivare alla vecchiaia ed alla morte.

Consequenzialità che si trova esemplificata nell’analisi del primo dei 3 temi natali, che l’autrice pone alla conclusione del testo, per presentare 3 diversi approcci di lettura

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Formato

Pag.

Anno