Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

IL LIMPIDO CERCHIO DELLA VERITÀ

14,90

Esaurito

Descrizione

“Il Limpido Cerchio della Felicità” di Osho ti suggerisce come gestire la crescente pressione del mondo moderno grazie alla meditazione e alla consapevolezza.

Risvegliare la consapevolezza, oggi, è urgente più che mai, per dare una nuova rotta alla propria vita, ma anche e soprattutto per far sì che il futuro dell’umanità vada nella giusta direzione.

In questo libro Osho riprende le riflessioni di Guru Nanak, uno dei mistici indiani più intensi e rivoluzionari (fondatore del Sikh-panth intorno al 1500). Quest’ultimo evidenzia alcuni dei fattori primari che, consciamente o inconsciamente, spingono a vivere rannicchiati in un piccolo senso dell’io che poco considera e rispetta l’insieme del nostro esistere: invidia, rancore, egoismo, timore di perdere quanto si possiede.

Questi fattori condizionano la nostra vita, i rapporti e soprattutto compromettono l’esistenza stessa del pianeta.

In quest’ottica, il libro è di sublime attualità… Osho utilizza abilmente la visione e il messaggio di Nanak per tessere una visione liquida che apre a ciò che è l’esistenza, nel momento in cui la si comprende come “vivente”: una vibrazione inebriante, colta dai mistici come beatitudine, estasi, pienezza, armonia.

Insomma, quasi un destino differente – di certo un mondo diverso – nascosto dietro allo specchio deformante odierno che porta a vedere la realtà e noi stessi come un perenne conflitto, una lotta per sopravvivere, una battaglia apparentemente persa in partenza.

Osho è stato definito dal Sunday Times di Londra come “uno dei 1000 uomini che hanno fatto il XX secolo”.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Anno

Pag.

Formato