IL SEGRETO E TORNARE BAMBINI
14,00€
1 disponibili
Descrizione
Scopri il potere del tuo spirito infantile
In questo piccolo libro è racchiuso tutto. Le chiavi per l’apertura del cuore, la via per la gioia, il segreto per una esistenza in presenza, l’elisir di eterna giovinezza.
Tutto ciò che sta alla base di millenni di ricerche si riconduce al messaggio contenuto in questo libro.
E il messaggio è molto semplice: l’infanzia non è origine ma fine. Non è il punto di partenza ma di approdo del percorso evolutivo di ogni persona. La nostra piena e definitiva realizzazione passa dal recupero del nostro Spirito Infantile, dalla nostra capacità di tornare bambini. Ma tornare bambini è molto diverso dal restare bambini. Per tornare bambini occorre prima essere divenuti adulti.
Solo un adulto può cogliere appieno bellezza e perfezione presenti nell’essere bambini, e decidere quindi di farvi ritorno. Decidere cioè di riaccedere a quella grazia infantile che possedeva nei primissimi anni di vita e in cui vi era ancora identificazione con la propria anima, con la parte più divina di noi.
I bambini al loro arrivo, e fino ai due tre anni di età, vivono in questa grazia, ma senza esserne consapevoli. Un adulto, divenuto tale, può invece farvi ritorno con consapevolezza. Questo libro mostra come farlo.
La grazia infantile, o Spirito Infantile, ci ricorda il momento in cui siamo stati più vicini a essere puramente anima, il momento di massima vicinanza e più cristallina identificazione con l’anima.
Lo Spirito Infantile è un composito armonico di stupore, magia, innocenza, purezza, libertà, stupore, creatività, intuizione, istinto, genialità, fiducia, presenza, forza, vitalità, gioia, amore e bellezza.
Lo Spirito Infantile è l’infallibile bussola di cui ognuno di noi è provvisto, l’unica che ci permette di ricordarci sempre chi siamo e dove siamo diretti, e di decifrare ogni situazione che incontriamo nel nostro cammino.
Nello spirito infantile è contenuto ogni segreto, la risposta a ogni domanda, il senso stesso dell’esistenza.
Ed è per questo che il desiderio di tornare bambini è qualcosa che ci accompagna nel profondo per tutto il nostro cammino. Le sensazioni provate in quei primi mesi e anni di vita, rimangono indelebilmente iscritte nel nostro cuore, e indipendentemente dal corso che la nostra esistenza prende e da quanto possa averci spinto distanti da esse, quelle primordiali sensazioni continuano a vivere in noi.
Tornare bambini è la tappa più importante del nostro percorso evolutivo. È un tornare alla sorgente ma con la chiara visione che quella è la sorgente.
Ecco, questo libro traccia questa via in modo divertente e definitivo, utilizzando alcune delle armi preferite dei bambini: leggerezza, spontaneità e gioco.
La vita è un gioco, vince chi ritorna bambino.
Questo libro dall’aspetto giocoso e leggero, in realtà contiene una infinità di spunti vitali e soprattutto una verità che se interiorizzata (e il libro è studiato per stimolare ciò) può trasformare completamente la nostra esistenza
Questo libro fa parte della collana “Quaderni del lavoro su di sé”.
Informazioni aggiuntive
Autore | |
---|---|
Editore | |
Anno | |
Pag. | |
Formato |