Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

COSTELLAZIONI FAMILIARI ENNEAGRAMMA E PSICOGENEALOGIA

16,80

1 disponibili

Descrizione

Comprendere se stessi e le radici familiari delle sofferenze causate dal proprio Albero Genealogico

Frutto di una meticolosa ricerca e di una profonda passione, “Costellazioni Familiari Enneagramma e Psicogenealogia” mira a delineare il potente legame tra l’individuo e il proprio Albero Genealogico, avvalendosi delle lenti interpretative della Psicogenealogia e delle Costellazioni Familiari.

Con questa straordinaria guida, apriamo le porte alla comprensione e alla guarigione delle dinamiche familiari attraverso l’integrazione di tre potenti strumenti:
le costellazioni familiari,
l’enneagramma,
la psicogenealogia.

Con le costellazioni familiari, ci immergiamo nelle dinamiche nascoste della nostra famiglia d’origine, scoprendo le influenze del passato sul presente e aprendo la strada alla guarigione e alla trasformazione.

L’enneagramma è uno strumento di conoscenza di sé che ci aiuta a esplorare i nostri modelli comportamentali e le nostre motivazioni più profonde. Possiamo acquisire una comprensione più chiara di noi stessi e degli altri, aprendo la strada a relazioni più autentiche e soddisfacenti.

La psicogenealogia ci offre uno sguardo profondo sulle dinamiche familiari che si ripetono di generazione in generazione. Attraverso l’identificazione e la comprensione dei “nodi” familiari, possiamo interrompere i cicli di dolore e sofferenza e creare spazio per una nuova consapevolezza e un nuovo equilibrio.

Unendo insieme questi tre approcci complementari, il libro ci insegna a lavorare con le nostre dinamiche familiari in modo profondo e trasformativo, aprendo la porta a una vita più piena e soddisfacente.

Nella prima parte di questo volume, la dott.ssa Maria Luisa Mirabella ci introduce alla Psicogenealogia e alle Costellazioni Familiari. Questa sezione, aperta a tutti i credi e retroterra culturali, ha l’obiettivo di fornire una panoramica completa di queste discipline.

Nella seconda parte del testo vengono presentati collegamenti biblici con l’Albero Genealogico proposti da don Marcello Stanzione che approfondisce la risonanza tra Enneagramma, Psicogenealogia e contesto cristiano-cattolico, illustrando come determinati fondamenti trovino eco nei passi della Bibbia.

Questa sezione, pur mantenendo una rigorosa impostazione accademica, offre una visione spirituale delle materie trattate.

Un capitolo a parte è dedicato ad alcune preghiere di guarigione e liberazione dell’Albero Genealogico formulate dalla tradizione cristiana. Il libro è arricchito dalla postfazione di Alba Sali, una delle più importanti esperte italiane di Costellazioni Familiari.

Ogni lettore, indipendentemente dalle proprie convinzioni filosofiche e religiose, potrà trovare in queste pagine spunti di riflessione e approfondimento per un illuminante e affascinante viaggio alla scoperta delle proprie radici e delle cause di tante sue situazioni esistenziali attuali che risalgono al proprio Albero Genealogico.

Informazioni aggiuntive

Autore

,

Editore

Anno

Pag.

Formato