Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

I SETTE PASSI VERSO L’ARMONIA

18,00

1 disponibili

Descrizione

Il nuovo libro di uno degli scrittori di riferimento nel panorama spirituale e filosofico mondiale. “I Sette Passi Verso l’Armonia” è una guida semplice ed efficace per ritrovare l’equilibrio attraverso la meditazione.

Nei momenti bui avvertiamo più che mai l’urgenza di comprendere noi stessi e la realtà che ci circonda: mille interrogativi assillano giorno e notte la nostra mente e il nostro cuore in affanno.

In questo nuovo libro Thich Nhat Hanh, ormai annoverato a pieno diritto tra i più grandi pensatori del nostro tempo, ci aiuta a rispondere alle domande cruciali dell’esistenza e attraverso sette meditazioni ci insegna a guardare in profondità, ad andare oltre l’apparenza delle cose, a spogliarci delle false credenze.

Meravigliosa sintesi della dottrina di Buddha, questo libro si rivelerà per ciascuno di noi una preziosa guida: attraverso sette meditazioni impareremo a guardare in profondità, ad andare oltre l’apparenza delle cose, a spogliarci delle false credenze; soprattutto, faremo nostra l’arte di abitare felicemente il presente e comprenderemo come affrontare con consapevolezza il dolore.

Liberi dalla paura, potremo finalmente abbracciare la dimensione spirituale e più autentica della nostra vita.

“Esploriamo il modo in cui le sette concentrazioni – uno sguardo approfondito nella realtà – possono illuminare la nostra situazione, la nostra sofferenza. Se durante la lettura doveste ritrovarvi in un terreno sconosciuto, respirate.

Questo libro è un viaggio che facciamo insieme, come se fosse una passeggiata nella foresta, godendo delle meraviglie mozzafiato del nostro prezioso pianeta.

Di tanto in tanto incontriamo un albero con una bella corteccia, una sorprendente formazione rocciosa o del muschio vibrante che cresce appena fuori dal sentiero, e desideriamo che anche il nostro compagno di cammino goda della stessa bellezza.

A volte, lungo il sentiero ci siederemo e pranzeremo insieme, e ci capiterà di bere da una limpida sorgente.

Questo libro è un po’ così. Di tanto in tanto ci fermeremo e riposeremo, per bere un po’ o, semplicemente, per restarcene seduti nella quiete ormai assoluta tra noi.”

Informazioni aggiuntive

Autore

Anno

Editore

Formato

Pag.