Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

LA FORESTA DI PERLE

18,00

Esaurito

Descrizione

Come ritrovare la nostra connessione segreta con la Madre Terra

Che parole potrebbero sussurrare gli alberi, se fossimo ancora in grado di decifrare il loro linguaggio?

“La Foresta di Perle” è un libro di poesia e di conoscenza, di bellezza e di denuncia, che ci apre gli occhi all’incanto e all’orrore. Infatti, quando l’uomo è inconsapevole può spingersi a compiere azioni brutali, fino a sabotare quella stessa Madre che gli ha donato la vita.

In quest’ottica perciò questo libro si propone di restituisce al lettore il suo più alto valore: quello di persona custode del creato.

Un libro rivelatore, alla fine del quale acquisteremo la chiarezza e l’importanza di agire concretamente sulla nostra quotidianità a protezione della natura.

Il Dottor Franco Berrino e la giornalista Enrica Bortolazzi ci guidano nei regni di Madre Natura, alla scoperta delle connessioni segrete che permettono al pianeta di intonare il suo canto armonioso, a cui spesso l’essere umano è diventato sordo.

  • Quale visione unisce l’aquila reale e l’abete bianco?
  • Che cosa accomuna un lupo e un carrubo?
  • Cosa ci insegnano le formiche e la ginestra, l’orso e i licheni?
  • Che cosa possiamo imparare dai microbi?
  • In che modo possiamo ritrovare la capacità di sentire ancora la voce della Natura?

Quello che ci propongono gli autori è un viaggio alla scoperta del nostro vero Io, quello nato in seno a Madre Natura che troppo a lungo abbiamo dimenticato.

L’obiettivo è quindi ripristinare quell’antico legame, tornare indietro per andare avanti, in armonia con il nostro spirito che tende all’Anima Verde.

Non sarà un processo facile, come d’altronde è quella delle perle, create nel dolore delle ostriche, ma inevitabile se vogliamo ritrovare il nostro equilibrio interiore e allo stesso tempo salvare il mondo che ci circonda.

Una visione profonda e alta del creato, che rivela le trame misteriose che compongono un’opera d’arte totale e continua, di cui le persone sono protagoniste spesso inconsapevoli.

Informazioni aggiuntive

Autore

,

Editore

Anno

Pag.

Formato