Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

IL NONLIBRO DEI TAROCCHI

19,90

Esaurito

Descrizione

Una guida per costruire il tuo mondo

I tarocchi proposti in una luce nuova e raccontati in un “nonlibro” attraverso un dialogo continuo con il lettore, reso ancor più coinvolgente grazie a esercizi creativi e a tantissime informazioni su arte, filosofia, psicologia, storia.

Il volume è arricchito dalla fedele riproduzione del mazzo completo dei tarocchi del maestro François Heri del 1718, oltre che da splendide illustrazioni sui temi dell’alchimia, della cabala e del simbolismo.

Un viaggio nell’affascinante mondo dei tarocchi, dedicato sia agli appassionati sia a chi voglia esplorare – in tutta la sua splendida complessità – questo universo intrigante e sconosciuto ai più.

“La tradizione dei Tarocchi, come quella dell Iliade e dell’Odissea, dei cantastorie medievali, di molti maestri spirituali e di nascoste pratiche esoteriche, è una tradizione orale che si tramanda direttamente da persona a persona, da bocca a bocca, da praticante a praticante. Li vedo davanti a me i vecchi cartomanti in giro per l’Europa, intorno a un fuoco, gli occhi lucenti e profondi, che condividono e aggiungono saggezza.

Ti starai chiedendo: “Ma neanche un libro di Tarocchi hai letto?”. Certo che sì. Nella bibliografia troverai tutti i riferimenti di libri interessanti e ben fatti, scritti a partire dalla fine del XVIII secolo, con tante spiegazioni, commenti e interpretazioni.

La verità è che io mi sono innamorato dei Tarocchi praticando con le persone, parlando con sconosciuti, giocando con le carte. Durante i numerosi corsi mi sono accorto che ciascuno di noi ha qualcosa da dire di molto interessante sui Tarocchi; mi sono accorto che persone che nulla sapevano di carte o simboli vedevano nessi o particolari attraenti.

La chiave è vedere: vedere un movimento, uno sguardo, un numero, un oggetto che si ripete, riconoscere un simbolo… è il gioco dell’intuizione che rimanda, come una rapida pallina da ping-pong, ai disegni sulle carte, alla domanda posta e alla persona che la fa.”

Fabio Albertini 

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Anno

Pag.

Formato