Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

MUSICA TANTRA

16,00

Esaurito

Descrizione

Cosa significa Musica Tantra®? Tante persone mi dicono cosa ha a che fare la musica con il tantra?

d’istinto mi viene da chiedere loro: sapete cos’è il tantra? alcuni li vedo rimanere un po’ perplessi, altri invece dicono che il tantra è una serie di tecniche per lo più sessuali, convinzione che appartiene alla maggior parte delle persone che non sono a conoscenza del reale significato.

A questo punto intervengo e spiego brevemente che il tantra in sanscrito significa: “ampliare la coscienza” è un po’ come paragonarlo a “tessere” un tessuto intrecciato.

È un cammino che si tesse assieme, vale a dire fondersi, unirsi, unire tutto ciò che è diviso in due, tantissime tecniche di tantra sono abbinate con lo sviluppo dei sensi e molte si abbinano con la musica, ed è questo che i miei sciamani mi hanno aiutato a sviluppare ovvero il suono e la musica abbinato al tantra e da qui è nato il “percorso” marchio “Musica Tantra®”.

Questa unione tra il tantra e la musica è una concezione una forma di “disciplina” (non intesa come una forma ferrea da seguire) ma una simbiosi tra i movimenti fisici, voce suoni e musica.

Ora vediamo cosa intendo dire: per movimento fisico intendo qualsiasi movimento corporeo, che va dalla danza, allo yoga, alla corsa o qualsiasi altra cosa che fa muovere l’energia.

Più volte ho osservato nei gruppi ma anche singolarmente che dopo aver svolto attività fisica il nostro corpo e la nostra mente è più predisposta e recettiva nell’ascoltare la musica , (è così semplice ma tante persone sono un po’ sul chi va là, un po’ per pigrizia, oppure per mancanza di tempo ecc., e non lo fanno ma è incredibile anche solo dopo 10 minuti di ballo, quanto si è più disposti ed aperti a seguire i suoni.

Così è per la voce qui non si tratta di fare dei mantra (che hanno una grandissima utilità) ma di usare la propria voce come strumento per far vibrare il nostro corpo, attraverso tecniche molto semplici da fare.

In questo libro ripeto alcuni concetti e tecniche ma lo faccio di proposito, chi mi ha seguito nelle altre letture di alcuni miei libri, potrà rimanere un po’ perplesso ma ho visto per esperienza che la stessa tecnica o esercizio se lo fai ripetutamente e consapevolmente sarà differente, inizialmente non ti accorgerai ma successivamente la seconda terza quarta volta ti accorgerai che tutto diverrà più profondo ed entrerà in te con una consapevolezza e profondità diversa.

Importanti non sono solo le nozioni ma soprattutto gli esercizi, la ripetizione è la madre di tutti i talenti se poi aggiungi il divertimento, il gioco la capacità di tornare bambini ti accorgerai che tutto acquisterà un’altra energia.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Formato

Pag.

Anno