Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

LA BIBBIA – il Regno del Nord? vol. 1°

16,90

Esaurito

Descrizione

  • Da Genesi al “Viaggio di Ezechiele”

E se le vicende narrate nella Bibbia non si fossero svolte dove crediamo, ma fossero ambientate nel Baltico?

Questo è l’emblematico quesito che Cinzia Mele e Mauro Biglino, già autore dei successi come “La Bibbia Nuda”, tentano di rispondere nel loro nuovo e provocatorio libro: “La Bibbia: Il Regno del Nord?”.

In questo libro scoprirai:

  • Cosa significa il termine “Elohim” alla luce delle lingue nordiche?
  • Chi incarna realmente la “Stirpe del Serpente?”
  • Perché possiamo definire Israele “il popolo eletto?”
  • Quale “viaggio” ha fatto Ezechiele?

Nel titolo precedente, “Gli dèi Baltici della Bibbia”, gli autori avevano rivelato le numerose e sconosciute omonimie tra geografia biblica e baltica. Continuando nel loro “viaggio” fra i segreti biblici, fra queste pagine ti sveleranno quali sono i luoghi originali della geografia veterotestamentaria, e quali, invece, le riproduzioni.

Attraverso l’analisi linguistica dei nomi di luogo, di persona o termini dall’etimologia dibattuta, ti sveleranno i misteri che avvolgono le terre nord-europee, anche grazie a quei siti archeologici che, per ammissione degli stessi studiosi, sono potenzialmente in grado di rivoluzionare quanto sinora si riteneva di sapere sull’Età del Bronzo nordica in relazione alla storia del Mediterraneo.

Infatti, a fronte della tradizione che colloca le vicende bibliche in Medioriente, il mero dato geografico potrebbe incoraggiare l’ipotesi nordica poiché quegli itinerari in Asia, avvolti nel mistero, sono invece espliciti nel Nord Europa.

Se ammettessimo che le vicende del Vecchio Testamento, storiche o di pura fantasia, siano riferite ai luoghi baltici, ciò rivoluzionerebbe tutto ciò che abbiamo sempre saputo. In quali lingue dovremmo ricercare l’etimologia dei nomi dei patriarchi? O delle tappe dell’Esodo?

E se trovassimo riscontro nelle lingue nordiche, perché il popolo di Israele si trova in Medioriente? L’analisi dei dati raccolti in relazione alle precise informazioni contenute nel testo biblico rende legittimo formulare ipotesi che, ne siamo consapevoli, sono così dirompenti da apparire inaccettabili!

Eppure, i dati che il Nord Europa fornisce sono di tale coerenza da rendere legittime le domande e doverose le risposte da parte del mondo accademico.

La ricerca continua: lascia che la verità venga a te!

Informazioni aggiuntive

Autore

,

Editore

Formato

Pag.

Anno