Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

LA FABIAN SOCIETY E LA PANDEMIA

14,50

1 disponibili

Descrizione

  • Come si arriva alla dittatura

Davide Rossi, esperto di analisi politica che per anni ha frequentato le “stanze del potere”, fa “tremare” l’editoria con il suo ultimo, provocatorio libro: “La Fabian Society e la Pandemia – Come si arriva alla dittatura”.

Un’opera che è più di un libro, è una denuncia:

Alla manipolazione che sta dietro alla narrazione terroristica del coronavirus;
Alla gravità dei ricatti legati alla campagna vaccinale;
Alle conseguenze sociali ed economiche di quanto sta accadendo.
Questo libro ha infatti due obiettivi:

Il primo è quello di delineare il pensiero politico della Fabian Society attraverso alcuni cenni storici e verificando quali sono gli attuali uomini e donne di potere che le afferiscono.
Il secondo è di analizzare come e quanto la visione del mondo dei Fabiani coincida con quell’epocale tornante della Storia nel quale ci è toccato di vivere: la drastica svolta autoritaria imposta al mondo occidentale attraverso l’utilizzo politico della vicenda Covid-19.
Le grandi svolte della Storia arrivano senza preavviso per la gente comune. Ci si trova di colpo catapultati dentro a cambiamenti inimmaginabili fino al giorno prima. Cambiamenti sconvolgenti come quelli legati all’avvento dell’epidemia da coronavirus.

Eppure queste svolte vengono pianificate con cura e per lungo tempo da alcuni circoli elitari.

Società politiche all’interno delle quali la vera classe dirigente studia il futuro e cerca di determinarlo, disegnando tutti i possibili scenari, al riparo dalle piccole “beghe di palazzo” o dalle competizioni elettorali.

Uno di questi circoli, forse il più importante e meno conosciuto in Italia, è l’anglosassone Fabian Society cui sono, in modi diversi, legati sia Mario Draghi che Roberto Speranza. Davide Rossi ha deciso di scrivere questo libro perché la realtà che stiamo vivendo è vicinissima, quasi coincidente, a quella progettata dai fondatori della Fabian Society.

Il nome di questa società segreta deriva da Quinto Fabio Massimo il Temporeggiatore, il console romano noto per aver sconfitto Annibale grazie alla sua tattica militare. Infatti, era detto il Temporeggiatore perché logorava le forze nemiche, evitando scontri in campo aperto. In questo modo il generale romano riuscì a sconfiggere Annibale nella battaglia di Zama, capovolgendo le sorti della Seconda Guerra Punica.

Nata in epoca vittoriana, la Fabian Society prospera ancora oggi. Vi appartengono non solo tutta la classe dirigente del partito laburista inglese fin dalla sua fondazione, ma anche l’intera politica internazionale guarda a questa élite. Persino Mario Draghi si richiama esplicitamente a quella tradizione politica e culturale.

Davide Rossi indica i nomi e mostra le azioni di quei politici italiani legati alla tradizione Fabiana che stanno sconvolgendo le nostre vite e prova ad individuare gli obiettivi di questo governo emergenziale della epidemia e constatando quanto questi coincidano, in modo inquietante, con quelli, totalitari e antidemocratici, dei primi pensatori Fabiani.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Formato

Pag.

Anno