Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

IL GIARDINO DELLA STREGA

17,50

2 disponibili

Descrizione

Le piante e le erbe, le fasi lunari, la ruota dell’anno, incantesimi e proprietà magiche

L’orto è fonte di meraviglia quotidiana: un seme che germina, una pianta che cresce, i colori e i profumi dei fiori, le verdure abbondanti, il sapore della frutta appena colta, gli insetti multicolori. La magia è presente in tutti i giardini del mondo, ma ce ne sono alcuni che lo sono ancora di più: i giardini delle streghe!

Un attimo, non è come pensi! Non si parla delle streghe delle fiabe, con il naso adunco e tempestato di verruche. No, si parla di donne libere, forti e indipendenti, che conoscono la natura meglio di chiunque altro.

Sono le nostre nonne, le nostre bisnonne, le nostre vicine, colleghe, amiche… Sono in grado di guarirti, di alleviare i tuoi mali, di liberarti dalle paure, di portarti tanta abbondanza e gioia. Come fanno? Quali sono i loro segreti?

Le streghe si trasmettono di generazione in generazione, attraverso i grimorio la tradizione orale, le conoscenze che hanno acquisito con i loro esperimenti. Nel secolo scorso si pensava che queste conoscenze fosse scomparse, ma fortunatamente ora stanno riaffiorando, in modo esponenziale.

Si tratta di saperi ancestrali, rispettosi della natura e della vita, che vengono accolti da giardinieri, cuochi, madri e padri di famiglia, i quali si rendono perfettamente conto che i metodi naturali sono i migliori per la salute come per l’ambiente.

Il giardino della strega non è solo un luogo in cui coltivare fiori e ortaggi, ma anche un giardino che ci fornisce tutte le piante medicinali di cui abbiamo bisogno per curare i nostri malanni, e gli ingredienti necessari per i nostri lavori magici.

Non importa se vivi in un appartamento o in una casa con giardino: potrai sempre allestire il tuo giardino della strega, un piccolo angolo di magia capace di regalarti benessere e indipendenza. Si tratta di una specie di atto di militanza in versione moderna, perché il giardino ci permette di liberarci dalle lobby del mondo farmaceutico e agroalimentare.

Possiamo mangiare verdure biologiche (senza pesticidi) e curarci esclusivamente in modo naturale, e così ritrovare il nostro potere personale e il gusto per le cose buone. Una vita semplice dove la magia è ovunque! Se questa visione ti ispira è perché sei un «seme di strega», una donna che possiede tutta la magia e l’amore necessari per prendersi cura di sé, degli altri, della natura, e della vita.

Stephanie Pizot ti spiega come creare il tuo giardino della strega, in modo molto pratico. Ti fornisce tutte le informazioni necessarie per iniziare a praticare la magia. Nel libro troverai anche un erbario con le diverse categorie di piante che compongono il giardino della strega.

Sono riportate accuratamente, per ogni pianta, tutte le informazioni utili per iniziare il viaggio nel mondo della magia e del giardinaggio, nonché un segreto da strega per riportare l’incanto nella tua vita.

 

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Formato

Pag.

Anno

Note