Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

DIALOGHI RIVOLUZIONARI

16,00

4 disponibili

Descrizione

Quest’opera nasce dall’urgenza, che sento, di mantenere viva un’idea di umanità, che non si basi sulla predazione, sulla competizione e sulla sopraffazione, fondamenti di questo sistema, ma sulla solidarietà, sull’auto-cosapevolezza e sulla libertà, che sono i valori, secondo me, davvero umani.

Credo che ciò che troverete scritto sia importante, perché in esso avvertirete delle verità, che sono tali non in quanto dogma di un credo, ma in quanto tutte collegate al nostro buon senso, quell’intelligenza interna che ogni essere umano ha in sé da quando nasce e che, oggi, sembra scomparire sotto il peso della distrazione di massa e della paura indotta.

Parlando con queste persone, ho avuto l’occasione di mettermi di fronte a chi, da tempo, ha individuato che la rotta che abbiamo preso ci sta conducendo verso un burrone e che è necessario che ognuno di noi dia il suo contributo per cambiare direzione.

A ogni intervista, ho voluto cancellare la lavagna, mettendo da parte le mie conoscenze e le mie prese di posizione, per aprimi all’incontro con disponibilità e ascolto, così da vivere pienamente il momento presente e dare spazio a nuove idee e nuove intuizioni.

Ho scelto di comportarmi come un’apprendista di fronte a questi pensatori, poiché credo che esista una legittima gerarchia del sapere, basata sull’autorevolezza di chi conosce e sull’umiltà di chi non conosce. Il risultato è secondo me decisamente rilevante.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Formato

Pag.

Anno