AGUA DE FLORIDA / Colonia
9,50€
23 disponibili
Descrizione
- provenienza Perù
- contenuto 270 ml.
- ATTENZIONE NON DEGLUTTIRE
Agua de Florida è una delle più antiche acque profumate commerciali (Eau de Colonge) al mondo. Proviene dalla regione sudamericana ed è prodotto da vari produttori, il più noto dei quali è Murray & Lanman che utilizza ancora la ricetta originale del 1808.
Il nome Florida deriva dal latino Floris = fiore / Florida = fioritura. Il profumo è fruttato e rinfrescante con una nota dominante di lavanda-agrumi.
Per preservare e proteggere la ricetta originale, non sono noti tutti gli additivi.
Gli additivi noti includono: lavanda (lavendula officinalis), bergamotto (citrus bergamia), neroli (citrus aurantium), arancio (citrus sinensis), rosa di damasco (rosa damascena), Chiodi di garofano (Syzygium aromaticum) e balsamo dorato (Monarda Didyma). L’alcol (etanolo) funge da vettore circa il 75%.
Aree di applicazione per acqua profumata Grazie alla sua nota floreale, ma anche speziata, Agua de Florida è spesso usata da entrambi i sessi. Per la popolazione sudamericana, specialmente in Perù, l’acqua profumata è diventata un tuttofare.
Sia come profumo, dopobarba o come additivo per il bagno. Per attirare fortuna e stimolare il flusso di denaro, alcuni venditori lo lasciano cadere al mattino all’ingresso del loro negozio.
Per proteggere da brutti sogni e fantasmi notturni, ad esempio nei bambini, massaggia da due a tre gocce nella zona del collo in modo che dormano meglio e siano ben protetti durante il sonno.
Lo scopo principale, tuttavia, è principalmente quello di sostenere le pratiche e le cerimonie sciamaniche e di pulire l’aura.
Agua de Florida nello sciamanesimo per molto tempo è stato uno strumento essenziale nelle pratiche e nelle cerimonie sciamaniche. È principalmente percepito e usato dagli sciamani e dai curanderos (guaritori) in Sud America come acqua magica. È usato per aprire rituali, pulire l’aura e completare il fumo con il Palo Santo (legno sacro).
Effetto – Agua de Florida rinvigorisce, dissolve, armonizza, centra, purifica e rimuove le energie negative. Ha un effetto rinfrescante e corroborante sui nostri sensi. Crea anche sentimenti positivi e dissipa la stanchezza e la malinconia in noi. Generalmente dà forza ed energia.
Uso – Pulizia del proprio campo energetico e dell’ambiente. Aumento della prontezza per l’ammissione alle sessioni di guarigione e alle cerimonie. Stabilizzazione dello stato di coscienza durante il viaggio spirituale. Offerte, strumenti e utensili energizzanti. Per pulire le mani dopo un’estrazione di cristalli e per pulire i cristalli di estrazione e altri oggetti rituali usati.