Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

L’ORGASMO TERAPEUTICO

18,00

Esaurito

Descrizione

  • Quando il piacere scaccia il dolore

L’orgasmo esiste, fa parte della natura umana, e non deve essere associato solo ed esclusivamente all’attività riproduttiva, giacché i rapporti sessuali possono e devono avere anche una funzione che sia di diletto, di appagamento, e non solo mirata a generare figli. Un concetto ancora difficile da accettare, soprattutto in alcune parti del mondo.

“Orgasmo terapeutico”, va proprio in questa direzione: scritto da Alain Héril sulla base di interviste e inchieste condotte interrogando circa 600 persone di varie categorie socio-professionali, questo testo vuole guardare all’orgasmo sotto una nuova prospettiva, evidenziandone in particolare gli aspetti positivi e benefici che si possono trarre dal raggiungimento dello stesso.

Diviso in tre parti, il libro si concentra sugli effetti terapeutici dell’orgasmo: leggendolo, si scopre così che raggiungere l’orgasmo può avere effetti benefici per lenire dolori alla testa, per trarre maggiore beneficio dalle cure seguite e dai farmaci assunti per combattere malattie anche importanti.

Ben inteso – l’autore si sofferma più volte su questo punto, e non manca di rimarcarlo di frequente – ciò non significa che l’orgasmo possa essere considerato un sostituto o un’alternativa valida ed efficace alle medicine e alle cure prescritte dai medici. Assolutamente no. Ciò che si vuole intendere, e ciò che l’autore vuole trasmettere ai suoi lettori, è l’idea che l’orgasmo possa aiutare ad affrontare meglio la malattia e come esso possa avere degli effetti rigeneranti sul proprio corpo.

Questo avviene – sostiene l’autore – perché l’orgasmo aiuta a guadagnare fiducia in sé stessi, a vivere meglio il rapporto con il proprio corpo e con gli altri, cosa che dona sicurezza a chi lo vive. Del resto, è risaputo che affrontare una malattia quando si hanno dentro di sé le forze e le energie necessarie, e quando si sta bene con sé stessi, può rendere le cure più efficaci.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Formato

Pag.

Anno