Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

SIMBOLOGIA DI GIOVE

16,00

1 disponibili

Descrizione

  • Il ponte verso il transpersonale

Una guida teorico-pratica per leggere, comprendere, approfondire e utilizzare al meglio l’archetipo di Giove.

Nell’analisi del tema Natale è fondamentale comprendere pienamente il ruolo di Giove, il simbolo del principio di crescita ed espansione dell’Io.

Lidia Fassio, esperta di astrologia, in questo nuovo libro spiega la sua simbologia, il suo rapporto con gli altri elementi e segni.

“Simbologia di Giove” è una guida teorico-pratica per comprendere, approfondire e utilizzare al meglio un importante strumento di conoscenza di sé.

L’autrice offre una chiave di lettura della propria identità, e dell’espansione a tutti i livelli (fisico, psicologico, culturale e spirituale).

Una trattazione completa e accessibile a tutti interamente dedicata all’analisi e allo studio di Giove, strumento indispensabile per chiunque si occupi – da esperto o da neofita – di astrologia e di lettura del tema natale.

Giove simboleggia il principio di crescita ed espansione dell’Io, poiché il suo compito è di spingerlo ad avventurarsi verso il mondo esterno alla conquista di visibilità e integrazione sociale, ed è altresì uno dei pianeti di collegamento che, insieme a Saturno, fa da ponte tra il mondo personale e quello transpersonale.

Un archetipo dunque fondamentale, di cui Lidia Fassio offre un’analisi chiara quanto profonda ed esaustiva, andando ad esaminarne non solo il simbolismo, le funzioni psichiche e il rapporto con gli elementi e i segni, ma anche la collocazione nelle dodici case e gli aspetti che forma con gli altri pianeti.

Una guida teorico-pratica che si rivela preziosa, tanto per il neofita quanto per l’esperto di astrologia, poiché fornisce la chiave per la piena comprensione di questo archetipo e perciò per una sua efficace e precisa lettura nell’ambito del tema natale.

Ecco cosa dice l’autrice, Lidia Fassio:

«Giove è il pianeta della crescita e dell’espansione, simboli ben individuabili anche dalle sue dimensioni astronomiche. Simboleggia l’ottimismo, la prosperità, il desiderio di possesso a più livelli nonché l’adattamento sociale alla cultura e al mondo in cui si vive; il suo è un desiderio di arricchimento e di miglioramento in ogni campo: materiale, culturale, psicologico e spirituale. È la molla che da sempre ha spinto gli uomini a non accontentarsi e ad avventurarsi cercando di conquistare qualcosa di più e di meglio.

Essere in sintonia con Giove significa vivere al meglio delle proprie possibilità immaginando e creando per se stessi “il migliore dei mondi possibili”. Significa dilatare lo sguardo, superare le paure che impongono restrizioni e difese e godere di ciò che si ha e si è senza rinunciare a crescere. Simboleggia la filosofia di vita, ciò in cui crediamo e le aspirazioni che abbiamo; è la capacità di fidarsi e di non restare prigionieri nei limiti del conosciuto. Feconda la mente di chi accoglie le intuizioni regalando la capacità di intravedere ciò che si trova oltre i confini della coscienza, propiziando così il viaggio interiore che consentirà l’accesso ai mondi di Nettuno e Plutone, suoi fratelli nel mito».

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Formato

Pag.

Anno