Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

GLI HUNZA

14,00

Esaurito

Descrizione

  • Il popolo che insegna il segreto della longevità

La dimostrazione che il progresso non ha niente a che vedere con la complessità e che non è vero che i primitivi facevano una vita disperata e morivano giovani. Gli Hunza sono un esempio di popolo con un alto livello qualitativo di progresso e benessere, pur nell’apparete povertà tecnologica.

Uno stile di vita da studiare nella ricerca della vera salute.

Il libro raccoglie le testimonianze più importanti sulla popolazione himalayana degli Hunza un popolo che non ha conosciuto la malattia e ha sempre vissuto in salute fino all’arrivo del progresso.

Troppo a lungo abbiamo identificato con il termine progresso lo sviluppo della tecnologia e dei moderni mezzi informatici l’aumento del reddito nazionale, l’aumento dell’età media della popolazione. I fatti recenti ci hanno insegnato come tutto questo sia aleatorio, e possa essere messo in crisi da una malattia sconosciuta.

Il libro dimostra quanto sia infondata questa convinzione poiché la salute, che comprende non solo il corpo ma anche la felicità della gente, è un potente indicatore qualitativo del livello di progresso.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Formato

Pag.

Anno