MANUALE DI STRETCHING SHIATSU
24,50€
1 disponibili
Descrizione
- Esercizi per mantenere e riequilibrare la propria energia
Dolori articolari, stati d’ansia, insonnia, pressione alta, stress, rigidità muscolari, astenia, cefalee muscolo-tensive… Queste e molte altre sono le disarmonie che lo Stretching Shiatsu, attraverso il riequilibrio energetico e il rilassamento, aiuta a combattere in modo dolce e naturale, senza alcuna pretesa di sostituirsi a tecniche sanitarie. In questo manuale vengono riportate varie sequenze di esercizi, con la descrizione di come si preparano e di come vanno eseguiti.
Lo Stretching Shiatsu è una tecnica bionaturale di rilassamento che si può praticare da soli o in sedute collettive. È una disciplina semplice, dolce, adatta a ogni età e che richiede un impegno di tempo minimo. Attraverso l’allungamento dei muscoli e dei tendini genera un benessere che coinvolge il corpo umano innanzitutto sotto il profilo energetico.
I principi su cui si basa sono quelli della Medicina Tradizionale Cinese e dello Shiatsu, ma rivisitati allo scopo di affrontare i malesseri psico-fisici più diffusi nella nostra società.
Oltre 100 esercizi illustrati!
Se state seduti a una scrivania tutto il giorno, se svolgete lavori pesanti, se siete impegnati nelle faccende domestiche, se guidate l’auto per molte ore, se praticate dello sport, lo Stretching Shiatsu è per voi.
Secondo molti sistemi di pensiero – tra questi la Medicina Tradizionale Cinese -, mente e corpo sono intimamente connessi e devono essere considerati come un tutto. Quest’idea è alla base dello Stretching Shiatsu, una tecnica dolce e adatta a tutte le età che permette di raggiungere un buon equilibrio psico-fisico.
Attraverso una serie di esercizi di allungamento, essa stimola i cosiddetti Meridiani o Canali Energetici, «percorsi formati da un complesso disegno di punti, canali primari e rami secondari, in cui l’energia può fluire collegando insieme tutte le parti del corpo fino a influenzare piani più sottili come la mente e lo spirito», facendoci conseguire una buona distensione fisica e mentale.
Grazie al ricchissimo apparato di esercizi classificati in base alla difficoltà, spiegati con grande attenzione per i particolari (le differenti posture, la corretta respirazione, gli errori da evitare, ecc.) e integrati da utili disegni esplicativi, questo manuale è il supporto ideale per apprendere un nuovo modo di eliminare sia gli stress della vita quotidiana sia i dolori e i malanni più comuni. Se ne seguiremo le indicazioni con impegno e costanza potremo spingerci oltre i nostri limiti fisici e nello stesso tempo migliorare le performance della nostra mente. E allora, perché non provare a stare meglio?
Informazioni aggiuntive
Autore | |
---|---|
Editore | |
Formato | |
Pag. | |
Anno |