Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

TEORIA E PRATICA DELL’ARTE D’AVANGUARDIA

45,00

1 disponibili

Descrizione

  • Manifesti, poesie, lettere, pittura

La quarta e ultima parte del libro è infine dedicata alla sua opera pittorica con la riproduzione di tutti i suoi quadri, degli acquarelli e dei disegni che si sono potuti reperire sino a oggi e sulla cui autenticità non ci sono dubbi.

Il volume di grande complessità organizzativa e strutturale, frutto di un lavoro di diversi anni, cerca per la prima volta di fare il punto, quanto più possibile esaustivo, della fase iniziale (1916-1921) dell’impegno culturale e intellettuale di Julius Evola, e riunisce tutta la sua opera artistica come teorico dell’arte di avanguardia, poeta e pittore in modo da fornire ai semplici lettori, agli specialisti e ai critici materiali importantissimi che in precedenza erano frammentati e parcellizzati in libri, riviste, articoli, corrispondenze ecc. Il volume è stato diviso in quattro sezioni.

La prima è dedicata ai manifesti – quelli del 1916-1921, durante la sua piena attività artistica – e agli interventi critici.

La seconda è riservata alla sua produzione poetica. La terza comprende l’epistolario con Tristan Tzara, fondatore e nume tutelare del dadaismo, indispensabile per capire il pensiero del giovane artista sino al superamento del dadaismo e il clima dell’epoca.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Formato

Pag.

Anno