quaderno ANIMALI GUIDA – CAVALLO
3,90€
1 disponibili
Descrizione
- Quaderno con pagine bianche a righe
CAVALLO
Il Cavallo è uno spirito indipendente, pascola tranquillo nei prati e poi, un attimo dopo, parte al galoppo come se corresse al massimo delle sue forze per amore della libertà. Infatti, rappresenta lo spirito di libertà per eccellenza, e la tenacia a cui aspiriamo nel bene e nel male. È un animale solare, portatore di un’energia vivace e irrequieta, dal corpo elegante e possente.
Nelle tradizioni di molti popoli il Cavallo è onnipresente. In miti e leggende è la cavalcatura dei messaggeri divini, degli eroi, dei cavalieri e dei guerrieri spirituali. Lo vediamo capace di librarsi rapido nel cielo e di guidare il Sole al suo posto, di far sgorgare sorgenti d’acqua piene di vita semplicemente battendo lo zoccolo per terra, di incutere paura con i quattro cavalieri dell’Apocalisse. Nella mitologia greca Poseidone, il dio del mare, donò il Cavallo all’umanità e la saggia Atena aggiunse le briglie. Questi doni hanno permesso all’uomo di trascendere letteralmente i confini dello spazio, del tempo e della forza. Ha fatto parte della storia dell’uomo e da quando è stato domato, ha contribuito al progresso delle civiltà.
Per questo è profondamente legato alla nostra psiche; il Cavallo selvaggio incarna la potenza, le pulsioni vitali, la fertilità, l’istinto ribelle.
Domato rappresenta la trascendenza per l’uomo. Eroi e sognatori cavalcano in sella ai loro poteri personali ancora grezzi, ma prossimi a svilupparsi, incalzati dagli impulsi frementi e dalla libido pulsante. Per riuscire a rimanere in sella, quindi a vivere pienamente la vita come un’avventura spirituale, è necessario che imparino ad armonizzare gli istinti con mente e cuore.
La Libertà a cui aspiriamo, ispirati dal Cavallo, è difficile da gestire: l’uomo libero rischia di lasciarsi possedere dalla galoppante fame di potere, dall’orgoglio e dal desiderio di conquista. Per questo il Cavallo come Animale
Guida ci insegna l’equilibrio tra libertà e potere, tra forza e mente. Il Cavallo ci affascina con la sua intelligenza e la sua sensibilità, basta sussurrare al suo orecchio perché ci comprenda. Questo ci fa capire che è attraverso il potere dell’ingegno congiunto alla sensibilità del cuore che si possono raggiungere risultati migliori rispetto all’uso della pura forza fisica.
Nei doni che ci porta attraverso la sua guida c’è la capacità di vivere pienamente ogni momento; esso invita ad abbandonarsi all’esperienza della vita. Quando ci si sente limitati, si può salire sul dorso del Cavallo e conoscere la gioia del vento tra i capelli; ci insegna ad avere fiducia nel momento.
È un animale che aiuta a trovare la forza per sostenere progetti e idee.
Potenza, selvaggia bellezza, libertà e forza.
Il dono del cavallo è l’equilibrio tra libertà e potere. Il cavallo è uno spirito indipendente che conferisce forza e rispetto di se stessi, quando compare nei sogni può segnalare tempo di rinnovamento.
Simbolo di fertilità e rinascita, associato a Marte e al Sole, è un animale che aiuta a trovare la forza di sostenere progetti e idee.
Sali sul dorso del cavallo per vivere la gioia e lo spirito di libertà.
Informazioni aggiuntive
Editore | |
---|---|
Formato | |
Pag. | |
Anno |