Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

CARO OSHO TI SCRIVO

20,00

2 disponibili

Descrizione

  • Quando un vero leone incontra un vero maestro

Questa non è una semplice selezione di domande e risposte estratte dalla corposa eredità lasciata da Osho; è una finestra che si apre sulla misteriosa relazione che si instaura fra Maestro e discepolo. Qui sono raccolte molte delle risposte che Osho ha dato alle innumerevoli lettere che Sarjano (Carlo Silvestro), un fotoreporter italiano conosciuto al pubblico dei giovani negli anni 60/80, gli ha sottoposto durante il decennio in cui è stato suo assiduo interlocutore.

Sono scambi provocanti, divertenti, dissacranti, profondi, a volte commoventi: Sarjano pone a Osho domande personali sulle problematiche del rapporto di coppia, la sessualità, la meditazione, John Lennon, il socialismo, la difficoltà ad accettare se stesso, i pregiudizi, gli eventi della quotidianità, o anche semplicemente per stuzzicarlo e scherzare un po con lui.

Osho risponde alle domande con quella forza, chiarezza e arguzia che sempre lasciano il lettore a bocca aperta. Sarjano è sedotto, bastonato, blandito, accarezzato dalle risposte del Maestro. A volte è il destinatario di qualche ceffone metaforico ben assestato, per essere poi risollevato da Osho magari soltanto per ricevere un’altra bastonata a cui segue inevitabilmente una carezza, una strizzatina d’occhio… Così per più di dieci anni.

Nella cornice dei luoghi, persone e avvenimenti di quei giorni, Sarjano rivela come un Maestro opera per sospingerci – e a volte spingerci – verso noi stessi.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Formato

Pag.

Anno