Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

(16 gr.) (Pooja) – NIVEDAN

4,80

2 disponibili

Descrizione

  • 10 stick
  • Traditional Incense

Incenso Pooja arrotolato a mano e composto dai migliori ingredienti naturali reperibili al mondo, varietà di erbe, fiori e resine selezionate e miscelate con oli puri e puro legno di sandalo. Queste buonissime miscele sono appositamente formulate per rendere l’ambiente calmo ed equilibrato, ideale per il rilassamento di corpo, mente e spirito. Tutte le sostanze utilizzate possiedono particolari proprietà in grado di purificare l’aria e inducono vibrazioni positive al cervello. Questo aiuta la persona a concentrarsi più facilmente durante la meditazione o i rituali di preghiera (puja).

Questi bastoncini di incenso sono fatti interamente a mano, pesano da 1,6 g a 1,8 g e hanno un tempo di combustione di circa 65-80 minuti. I bastoncini di incenso portano pace e serenità se sono preparati pacificamente e serenamente con ingredienti naturali di alta qualità. La fabbrica di Bangalore, in India, in cui sono prodotti, ha il compito di selezionare le migliori materie prime e di preparare l’impasto di Masala con cui vengono fatti i bastoncini di incenso.

Il Masala viene preparato con miele, polveri di legni rari, oli essenziali, spezie e resine esclusive per rendere l’incenso morbido e in grado di rilasciare una fragranza unica di qualità sorprendente. Si usano solo ingredienti naturali senza profumi chimici e senza oli minerali. Il Masala viene preparato seguendo l’antica ricetta di 400 anni fa come prescritta dagli antichi insegnamenti vedici, seguendo le fasi di luna, sole, pianeti e orbite e molti preziosi segreti della tradizione. Gli ingredienti vengono miscelati segretamente in momenti diversi; l’impasto viene preparato e conservato in vasi di terracotta e ci vogliono circa quindici giorni prima che sia pronto per essere arrotolato per formare i bastoncini.

Il processo di essicazione richiede circa sette giorni durante i quali i bastoncini vengono regolarmente girati per farli asciugare bene. Dopo il processo di asciugatura i bastoncini sono immediatamente avvolti in buste di carta per essere mantenuti freschi. L’incenso viene poi trasportato per via aerea e consegnato ai laboratori Fiore d’Oriente in Italia per il confezionamento.

Bruciare l’incenso è uno dei sedici metodi di fare offerte alle divinità, agli angeli e ai Buddha. È indicato per purificare l’ambiente dentro e fuori casa. Aiuta ad aumentare la nostra concentrazione durante le preghiere e la meditazione. Il significato filosofico di far bruciare l’incenso è: mentre l’incenso brucia diventando cenere, simultaneamente pervade l’aria di profumo, come a sacrificarsi per ispirare gli altri con la sua fragranza.