Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

MEDITAZIONE DINAMICA

19,50

Esaurito

Descrizione

Oggi molti parlano di meditazione, ma pochi sanno che cosa essa sia realmente. Poiché, in realtà, ciò di cui si parla non è che la parte preparatoria, la tecnica particolare che di volta in volta viene usata affinché la meditazione possa accadere. Ma quando avviene, essa è un non essere, quindi un nulla. È indescrivibile.
Nessuna tecnica è dunque meditazione, ma una via verso la meditazione. Le tecniche tra le quali si può scegliere sono molte: tecniche zen, yoga, tantriche, sufiche e molte altre. Solo l’esperienza diretta può dire quale sia la tecnica più adatta a ciascun individuo.
In questo libro, Osho parla di meditazione, proponendo diverse tecniche particolarmente adatte agli occidentali. Esse si innestano sulla situazione attuale dell’individuo, con lo scopo di portarlo fin dove egli può giungere.

Il suo proposito è quello di aiutare ognuno a trovare la strada più adatta. Egli afferma, infatti, che ognuno deve trovare il proprio particolare sentiero, il suo yoga, suo e di nessun altro.
Quando la meditazione sopraggiunge, tutta l’esistenza diviene meditazione: non è più una pratica, ma un modo di essere che coinvolge e trasforma l’intera esistenza dell’individuo, rendendolo partecipe del tutto.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Formato

Pag.

Prima edizione

1993

Anno