Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

SULL’INCREMENTO DELL’ENERGIA UMANA

13,00

Esaurito

Descrizione

  • Con un riferimento particolare all’energia solare

Sull’incremento dell’energia umana (1900) è un lungo saggio dello scienziato croato Nikola Tesla, pubblicato in America nel giugno del 1900 nel «Century Illustrated Magazine» e inedito in Italia.

Qui Tesla descrive, con uno stile chiaro e lineare, ciò che sarà il futuro dell’

umanità e le battaglie che dovremo combattere per conquistare quello stato di coscienza e di sviluppo tale da permettere alla razza umana di compiere il prossimo balzo in avanti nella propria evoluzione. In particolare Tesla punta a inquadrare un problema fondamentale che riguarda tutti da vicino: l’incremento dell’energia vitale degli esseri umani. Tale aumento di energia sarà fondamentale per la nostra evoluzione, ma andrà innescato e raggiunto nel modo giusto, attraverso la scienza e la ragione, nel rispetto della natura e di tutte le forme di vita, in un regime di pace e di armonia tra i popoli.

In Sull’incremento dell’energia umana Tesla illustra attraverso le sue invenzioni in che modo potremo sfruttare l’energia del Sole e come riusciremo a imbrigliare il campo magnetico terrestre che circonda la Terra, in una trasmissione dell’energia che sarà senza fili, pulita e gratuita per tutti.

Quando nei primissimi anni del 900 l’industria derivata dal petrolio stava appena muovendo i primi passi, Tesla fu in assoluto il primo a teorizzare che sarebbe stato fondamentale individuare il prima possibile nuove forme di approvvigionamento energetico, gettando le basi per quella che molti anni dopo verrà definita coscienza ecologica.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Formato

Pag.

Anno