Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

AMARSI UN PO’

17,00

1 disponibili

Descrizione

  • PNL e nuovi modelli per aumentare sicurezza e benessere individuale

Volersi bene. Più facile a dirsi che a farsi. D’altra parte se non sapete amare voi stessi, come potete pensare che siano gli altri a farlo? In questo libro sarete accompagnati a scoprire voi stessi, a capire il perché del vostro modo di agire, a stabilire quale vita vi piacerebbe vivere e cominciare a permettervi di viverla in modo da raggiungere il benessere individuale che porta alla felicità vostra e dei vostri cari.

La metodologia proposta attinge a conoscenze interdisciplinari di ambito psicologico e sociologico oltre che organizzativo ed informatico con particolare attenzione all’utilizzo degli strumenti formidabili della Programmazione Neuro Linguistica ed delI’Ipnosi Eriksoniana.
In modo facile e semplice viene presentato un modello oggettivo per analizzare e valutare la soggettività degli individui.

Nella prima parte si scopre come fanno le persone a conoscere la loro realtà sia interna che esterna grazie alla Metafora del Computer e alla Finestra Caleidoscopica. A darsi ragione dei cambiamenti che ci toccano tutti i giorni e a sapere come fare ad affrontarli. Nella seconda parte si utilizza una macchina virtuale, il Pentamodello, per migliorare la nostra esistenza.

Il libro è arricchito da esercitazioni pratiche come imparare a rilassarsi, trattare il dolore fisico, smettere di fumare ed altre che potete trovare nell’indice e che servono a titolo esemplificativo per consentirvi di sperimentare su voi stessi procedimenti analoghi che vi stanno a cuore.

Alfredo Cattinelli , laureato in Sociologia, Practitioner, Master e Trainer in PNL, è direttore della ISS Group, società di formazione e consulenza direzionale. Unisce alla conoscenza teorica, esperienze pratiche, maturate in multinazionali italiane ed estere come Olivetti, Renault Veicoli Industriali e Texas Instruments. Fa consulenza a Compagnie assicurative, Banche, Sim oltre che a reti commerciali. Tiene seminari e conferenze che trattano argomenti relativi all’automiglioramento e alla comunicazione tra le persone sia in ambito individuale che familiare oltre che lavorativo e sociale.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Formato

Pag.

Prima edizione

2003

Anno