Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Master Choa Kok Sui

Master Choa Kok Sui, filippino di origine cinese, si laureò in Ingegneria chimica ed divenne un famoso Manager di successo. Furono i genitori ad avviarlo verso questa carriera, infatti suo padre era un uomo d’affari. Nonostante ciò Choa Kok Sui non riuscì per molto ad essere indifferente al richiamo della spiritualità, per la quale provava profonda ammirazione e dalla quale si sentiva molto attratto.

Nonostante i suoi affari andassero alla grande, egli si sentiva insoddisfatto poiché non aveva ancora conosciuto i principi fondamentali della vita. Fu così che, grazie alle diverse guide spirituali incontrate durante il corso della sua esistenza, divenne uno yogi, imparò la Qabbalah, il Qi Gong, la meditazione, il Feng Shui, la chiaroveggenza ed altre discipline orientali.

Da queste pratiche, Master Choa Kok Sui apprese tutto ciò che desiderava conoscere sulla spiritualità; fu così che ideò due nuovi sistemi di guarigione e misticismo, che racchiudono  e condensano diverse tecniche: il Pranic Healing e l’Arhatic Yoga. Con la sua abilità analitica e la sua naturale inclinazione per le sperimentazioni, il maestro ha apportato innovazioni nel campo della terapia energetica e della meditazione, rendendole più pratiche e facili da imparare.

Secondo la disciplina del Pranic Healing, il prana (in sanscrito “forza vitale”) gestisce l’armonia e gli equilibri di cui abbiamo bisogno nella nostra vita. Ogni persona ha in sé il prana anche se, a volte, vi sono degli squilibri che contribuiscono ad attrarre le cose negative.

È solo grazie all’aiuto di un operatore esperto che si possono rilevare questi scompensi e guarirli, soprattutto attraverso la meditazione e l’imposizione delle mani. Una volta ritrovato l’equilibrio energetico, ogni persona può essere in grado di proteggersi dalle contaminazioni esterne, percependo il sé divino, il sé guaritore.

L’Arhatic Yoga, inoltre, prevede specifici esercizi (tra cui la meditazione) che servono ad allineare i propri chakra, ad accrescere i propri poteri psichici e a sviluppare il controllo delle proprie emozioni. L’optimum si raggiunge nel momento in cui il praticante diventa un servitore fedele della terra e dell’umanità intera.

Choa Kok Sui ha viaggiato in tutto il mondo come Maestro spirituale e Maestro di Pranic Healing, diffondendo la sua opera e i suoi insegnamenti sulle scienze interiori. Ha rivelato i misteri del mondo dell’energia sottile con la realizzazione del best seller, edito in 17 lingue, Miracoli con il Pranic Healing e di moltissimi altri libri che troverai in questa categoria.

Il Pranic Healing oggi è diffuso in più di 30 paesi e, nonostante Master Choa Kok Sui sia morto nel 2007, continua ad attirare nuovi seguaci grazie alla fondazione dell’Institute for Inner Studies e la World Pranic Healing Foundation.