Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Hal Elrod

Hal Elrod è un famoso relatore motivazionale, un manager aziendale di grande successo, uno dei migliori life coach al mondo, un dj hip hop, un padre orgoglioso e un marito innamorato.

Noto con il soprannome di “Yo Pal Hal” fin dai tempi in cui, a soli quindici anni, conduceva il suo primo programma radiofonico.

A diciannove anni è diventato un agente di vendita da record per conto di un’azienda di marketing con un fatturato di oltre 200 milioni di dollari.

Il suo vero trionfo è però arrivato a vent’anni, quando è stato colpito in pieno da un guidatore ubriaco e successivamente dichiarato morto.

Nonostante fosse rimasto morto per 6 minuti, avesse subito un danno cerebrale permanente e i dottori gli avessero comunicato che non avrebbe mai più camminato, Hal ha ampiamente dimostrato che chiunque ha il potere di superare qualsiasi ostacolo e crearsi una vita da sogno. Non solo ha ripreso a camminare, ma è diventato anche un famosissimo maratoneta.

Anche dal punto di vista professionale Hal ha superato non poche peripezie. Nonostante una carriera lavorativa in grande ascesa come venditore di coltelli, grazie alle innumerevoli vendite concludesse, improvvisamente Hal si è ritrovato con un debito di 425 mila dollari che lo ha portato a vivere un periodo di forte depressione, durante il quale ha pensato persino di suicidarsi.

È in questo frangente che giunge in suo soccorso l’amico Jon Berghoff, con cui il legame diventa ovviamente indissolubile, proprio perché lo aiuta a rialzarsi nel momento in cui sta per toccare il fondo, donandogli una nuova prospettiva di vita e permettendogli di ritrovare in sé stesso tutte le forze di cui necessita, sia a livello fisico che mentale.

Inoltre Hal, sin da bambino si trova a vivere situazioni molto dolorose (come la morte della sua sorellina, nata con una malattia congenita), ma apprende ben presto che anche dagli eventi drammatici possono venir fuori delle cose positive.

La sua lotta per la vita però non si esaurisce in questo episodio, poiché nel 2016 Hal si ammala di una grave forma di leucemia che gli compromette alcuni organi interni, senza lasciargli alcuna speranza di sopravvivenza.

Fortunatamente oggi Hal è completamente guarito e si dedica completamente al suo progetto: The Miracle Morning, bestseller di fama mondiale, considerato “un libro che cambia la vita”.

Secondo la sua teoria per avere un’ottima giornata bisogna cominciare ad essere propositivi sin dal primo mattino e darsi delle regole ben precise da rispettare sempre. A sostegno delle teoria di Elrod ci sono tantissimi motivatori internazionali, come Robert Kiyosaki, Robin Sharma.

Oggi Hal è un life coach e speaker motivazionale: porta nella vita delle persone tanta positività e speranza, raccontando le sue esperienze negative e il modo in cui ha affrontato ogni difficoltà.

Hal Elrod è stato ospite di programmi radiofonici e televisivi in tutti gli Stati Uniti e ha contribuito alla stesura di diversi libri e collane, inclusi The Education of Millionaires e Brodo caldo per l’anima.

Visualizzazione di tutti i 3 risultati