Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Adriano Panzironi

Adriano Panzironi è un giornalista e scrittore italiano nato a Roma. Tra le sue passioni, sin dalla giovane età, vi è la scrittura e all’età di 16 anni inizia a scrivere per alcune testate locali. L’anno seguente ricopre il ruolo di corrispondente di cronaca per il quotidiano Il Tempo, incarico che mantiene per 3 anni. Nei successivi due anni di carriera Adriano dirige il tg di una televisione locale e diventa giornalista pubblicista. Dopo aver acquisito la giusta esperienza, a 22 anni fonda insieme a suo fratello Roberto Panziroli, una casa editrice con la quale pubblica 6 giornali locali.

In seguito Adriano si dedica alla gestione di alcune aziende familiari che lo porteranno alla creazione del centro sportivo Enea’s di Anzio: struttura di 3000 mq tra le più belle e grandi d’Italia. È proprio in questo periodo che sviluppa interesse per il mondo del Wellness che lo porta a scrivere il best seller Vivere 120 Anni (scopri anche il formato ebook)

Il libro mira a mettere a conoscenza il lettore dell’importanza di un regime alimentare che permetta di vivere più a lungo, eliminando il consumo di determinati alimenti ma integrando allo stesso tempo i micronutrienti mancanti.

La teoria dell’autore è basata sulla “Restrizione Calorica”, ovvero analizza l’apporto calorico di una giornata nel nuovo regime alimentare consumando 80 grammi di proteine che corrispondono a 320 calorie. Per il resto, gli alimenti previsti nel regime alimentare sono i carboidrati della frutta e della verdura, ed infine i grassi.

Attraverso questo testo l’autore tende a smentire le teorie sull’alimentazione convenzionale e illustra al lettore un nuovo percorso verso quello che è, secondo il suo punto di vista, “un nuovo modo consapevole di nutrirsi”.

Il libro di Adriano Panzironi ha suscitato molto interesse nel mondo dell’editoria e del giornalismo proprio per via dei concetti fino ad ora poco seguiti in ambito alimentare, e per questa ragione risulta essere uno dei più chiacchierati degli ultimi anni.

Visualizzazione di tutti i 2 risultati