Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

FUMIGAZIONI

15,00

1 disponibili

Descrizione

  • Il mondo vegetale …profumo divino

Dall’introduzione:

Il verbo latino inspirare suggerisce come l’atto di “soffiare dentro” possa influenzare la mente e l'”ispirazione”, la capacità creativa. Gli incensi (**per incensi si intendono erbe, legni e resine naturali ed aromatiche) sono un dono per la nostra anima. L’olfatto è uno dei sensi più antichi: dal centro cerebrale olfattivo, che si trova nel sistema cerebrale limbico sede delle sensazioni, si è sviluppato il cervello pensante, ossia la corteccia cerebrale.

Grazie alla combustione, i tessuti vegetali liberano le molecole aromatiche, che salgono con il fumo e si diffondono nell’ambiente.

Quando respiriamo, tali molecole entrano in contatto con la mucosa olfattiva sita alla radice del naso, che è una estroflessione del cervello, quindi lo stimolo viene trasmesso direttamente al centro cerebrale dove influenza le sedi emotive, la produzione ormonale e il sistema neurovegetativo.

Gli aromi hanno un’azione diretta sulla nostra percezione e ciò spiega il forte influsso che le fumigazioni esercitano sull’umore, l’emotività e gli stati d’animo. E’ così che si può comprendere la risposta della nostra psiche ai fumi aromatici.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Formato

Pag.

Anno